Home Eventi Sagra dei piselli e delle fave

Sagra dei piselli e delle fave

da Redazione
21 letture

La Pro loco “Giardino Alto Jonio” di Montegiordano annuncia la XI edizione della Sagra piselli e fave.
L’evento si terrà a Montegiordano (CS) in via del Carmine, zona “Piano delle rose”,  nei giorni 20 aprile dalle 18.00 a sera e 21 aprile 2024 dalle 11.00 alle ore 21.00.
La sagra, patrocinata dal Comune, vede la collaborazione della Condotta Slow Food Magna Grecia-Pollino, Comunità del verdone fulminante e della Tenuta del castello.


Durante la due giorni i visitatori potranno degustare pietanze preparate con i protagonisti della sagra: fave e piselli; questi ultimi, amati sin dal neolitico e ricchi di proteine, fibre e minerali, sono tra i legumi più consumati nella dieta mediterranea.
A far da contorno non mancherà il buon vino e tanto divertimento


Info: https://www.facebook.com/sagradeipiselli/?locale=it_IT
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl