Home Eventi La Vallee Tattoo Fest

La Vallee Tattoo Fest

da a.cortellessa
18 letture

La Vallee Tattoo Fest, che si tiene il 20 ed il 21 aprile 2024 presso il Palais Saint-Vincent è un evento per chi ama il mondo Tattoo, ma anche per chi vuole passare una giornata un po’ diversa dal solito. Con la vasta offerta enogastronomica, gli spettacoli dal vivo con artisti internazionali e gli stand c’è tutto quello che ci vuole. Un’occasione per conoscere meglio i lavori dei tatuatori e per trovare l’artista che fa al proprio caso.


Da millenni, l’uomo adorna il proprio corpo con pigmenti di colore sotto pelle, nello strato dove l’inchiostro rimane intrappolato e al contempo protetto dall’aria, con un’altissima durata negli anni. Un tempo pratiche spesso mistiche, dal profondo significato sociale, oggi i tatuaggi sono per lo più una pura modifica estetica, di bellezza e hanno assunto quindi significati totalmente differenti dal passato.


Popolarissimi tra ampi strati della popolazione mondiale, per secoli in occidente sono stati ostacolati, a volte, banditi totalmente per motivazioni religiose, che sono fortunatamente venute meno con la secolarizzazione e l’apertura mentale e comportamentale della società.
L’evento di Saint Vincent può quindi essere considerato come l’accettazione formale del tatuaggio? Gli intervenuti alla manifestazione ce lo sapranno dire.
Info: https://www.lavalleetattoofest.it/
a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl