Home Eventi Nasce “Fit Your Camper” la prima fiera degli accessori per veicoli ricreazionali

Nasce “Fit Your Camper” la prima fiera degli accessori per veicoli ricreazionali

da Redazione
106 letture Van car under the stars during midnight. Van life

Un nuovo appuntamento sta per entrare nel calendario degli eventi imperdibili per gli amanti del turismo su ruote, nel cuore del Nord Italia, dal 4 al 7 aprile 2024, Lariofiere Erba ospiterà la prima edizione di “Fit Your Camper”, l’evento rivoluzionario che celebra gli accessori per camper, caravan e van. Rivolto sia ai professionisti del settore che al pubblico appassionato, questa fiera promette di essere un crocevia di innovazione, scoperta e passione per il turismo all’aria aperta.

Una fiera esclusivamente dedicata agli accessori per camper, caravan, van e tempo libero, che debutta la prossima primavera presso Lariofiere Erba. Avrà una durata di quattro giorni, riservando le prime due giornate ai professionisti del settore e offrendo loro un’opportunità esclusiva di networking, scoperta e business. Dal 6 al 7 aprile, invece, le porte si apriranno al grande pubblico, con ingresso gratuito, permettendo a tutti di esplorare le ultime novità del settore. Una vasta gamma di espositori nazionali e internazionali, infatti, presenterà le ultime creazioni in termini di attrezzature, accessori e componenti aftermarket per camper, caravan e van.

“Fit Your Camper” non sarà solo una fiera di prodotti, ma anche un luogo di apprendimento e intrattenimento. Aree tecniche saranno dedicate alle presentazioni di prodotti e servizi, mentre l’area di intrattenimento ospiterà interventi e discussioni su temi legati al viaggio in camper e caravan, con la partecipazione di esperti, influencer e giornalisti del settore.

“Questa manifestazione sarà un po’ diversa, perché non ci saranno camper in esposizione, ma tutti i riflettori saranno accesi sul variegato mondo della componentistica e delle attrezzature da campeggio”, dichiara Fabio Dadati, Presidente Lariofiere, “senza dimenticare settori complementari come quelli dei servizi e del turismo, ma anche prodotti per animali domestici, le due ruote e le attrezzature sportive”.

Fit Your Camper è una fiera che vuole diventare già dalla prima edizione un appuntamento unico e irrinunciabile per tutti gli appassionati. Qui la componentistica, le attrezzature, i prodotti aftermarket proposti dall’industria nazionale e internazionale per il mercato dei veicoli ricreazionali saranno protagonisti assoluti. Sarà una grande festa per camperisti e caravanisti, che potranno sostare liberamente nell’area interna al perimetro fieristico. Una kermesse imperdibile per gli appassionati, esperti e neofiti, che rappresenterà anche una grande festa del turista itinerante.

“Con ‘Fit Your Camper’ interpretiamo l’esigenza di molti componentisti, che ambiscono ad avere una fiera dedicata, che dia valore e importanza all’accessoristica e al retrofit dei veicoli ricreazionali”, dice Enrico Bona, responsabile commerciale di Fit Your Camper. “Il nostro progetto è piaciuto subito a Lariofiere che ha deciso di mettere a disposizione non solo i padiglioni, ma anche il suo know-how nell’organizzazione di manifestazioni di successo. Lariofiere emerge nel panorama degli spazi dedicati agli eventi con una sede caratterizzata da una struttura versatile e servizi all’avanguardia. Situata in una posizione strategica a pochi chilometri da Milano e in una zona ricca di attrazioni turistiche, offre una soluzione perfetta per ospitare questo innovativo format fieristico”.

La fiera avrà due giornate dedicate ai professionisti. Le due giornate B2B sono pensate per dar modo ai professionisti del settore, rivenditori di accessori e installatori, di potersi confrontare con tecnici, consulenti e produttori di componentistica e attrezzature. Seminari e workshop permetteranno di conoscere le ultime novità di prodotto, le nuove tecnologie, di aggiornarsi su tematiche tecniche.
Gli espositori potranno confrontarsi e fare networking con rivenditori, distributori e altri stakeholder del settore. Potranno stabilire relazioni durature e proficue nel mercato degli accessori per camper. L’interazione con altri professionisti del settore e potenziali partner o clienti apre a nuove opportunità commerciali, permettendo di espandere il business e scoprire nuovi mercati e tendenze. Sarà l’occasione per i produttori di accessori di innalzare il loro business a nuovi livelli, consolidando relazioni esistenti e creandone di nuove nel cuore pulsante dell’industria.

www.fityourcamper.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl