Home Eventi Belgioioso medievale

Belgioioso medievale

da Redazione
15 letture

Non è facile in poche righe spiegare cosa significa Belgioioso Medievale; bisogna prendervi parte per assimilare lo spirito di questa manifestazione organizzata dalla città di Belgioioso (PV), in collaborazione con Ordine del Guado di Sigeric per l’1 e 2 giugno. Quella di quest’anno è la seconda edizione e si terrà presso il Castello, molto probabilmente fondato dal duca Gian Galeazzo Visconti nella seconda metà del XIV secolo, epoca che la manifestazione vuole appunto far rivivere.


In un attimo infatti, grazie anche al perfetto scenario costituito dal castello, sembrerà di essere proiettati indietro di sette secoli, nel bel mezzo di un torneo di tiro con l’arco, di spada lunga in armatura o in mezzo a una battaglia. Si potrà inoltre assistere a spettacoli di sbandieratori, mangiafuoco, danzatori, musici e falconieri. Sono ben quindici i gruppi e gli artisti che si esibiranno per rendere sempre più aderente alla realtà medievale la manifestazione e poiché tutte le persone che prenderanno parte come protagonisti alle due giornate di Belgioioso Medievale hanno un’ottima esperienza alle spalle in fatto di rievocazioni storiche, è certa la qualità dello spettacolo che verrà offerto al numeroso pubblico.


Anche i bambini potranno avere il loro momento di gloria in quanto potranno partecipare a numerosi giochi di ruolo, tradizionali e da tavolo.
Per info e programma dettagliato consultare il sito https://www.belgioiosomedievale.it/
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl