Home Accessori e Servizi Riscaldamento centralizzato per il camper

Riscaldamento centralizzato per il camper

da a.cortellessa
66 letture tempo di lettura 2 minuti sistema di riscaldamento centralizzato per camper serie MH della Scheer

Per i camperisti più freddolosi e che cercano sistemi ad alta efficienza, il marchio tedesco Scheer propone la serie di riscaldatori MH, cinque modelli da 10 (mod. Micro) a 40 kw di potenza, destinati ai camper in generale ma soprattutto a grandi motorhome e camper speciali per spedizioni per i modelli più grandi. Si tratta di una gamma di bruciatori a gasolio (ma alimentabili anche con olio per riscaldamento o combustibili liquidi specifici), con pesi da 38 a 95 kg, tutti dotati della possibilità di integrare sia il boiler per acqua sanitaria (da 17 a 37 lt per i tre modelli più grandi, già integrato per i due modelli più piccoli) con piastre di scambio per una migliore efficienza, sia il riscaldamento elettrico da 2/3 kW. Dotati di regolazione automatica dell’altitudine, prevedono uno speciale bruciatore “Blue Efficiency” a combustione pulitissima (con efficienza del 94%), praticamente inodore, con 0,0 di residuo di fuliggine, tutto certificato dagli enti tedeschi come TUV e Dekra.

I riscaldatori MH della Scheer lavorano alimentati con corrente a 220v, pertanto necessitano di un inverter dedicato; possono essere completati con termosifoni scaldasalviette per i bagni, scambiatori acqua/aria per il riscaldamento in marcia e derivazione per il riscaldamento del motore. Completi e pronti all’installazione, anche con sistema “plug and play” preassemblati in appositi contenitori in acciaio, possono essere collegati sia a sistemi di riscaldamento ad aria che ad acqua e convettori come l’Alde con pompa ad alta efficienza Grundfos Alpha. Il sistema è completo di un pratico display a cristalli liquidi da inserire a parete nella cellula per comandare tutte le funzioni.

www.scheer-heizsysteme.de

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl