Home Camper & Van Camper Pilote: Pacific e Galaxy in “Evidence” per il 2022

Camper Pilote: Pacific e Galaxy in “Evidence” per il 2022

da a.cortellessa
255 letture Pilote P696U - gamma 2022

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

La stagione 2022 vede il marchio transalpino proporre tutta la gamma sulla nuova meccanica Fiat Ducato Euro 6F, recentemente presentato dalla casa torinese, telaio ormai riconosciuto come base meccanica ideale per l’allestimento di veicoli da turismo confortevoli, affidabili e durevoli.
I nomi Pacific e Galaxy, che identificano le gamme dei semintegrali e motorhome di Pilote, affondano le loro radici nella storia del brand fin dagli anni ’80 e continuano ad affascinare e soddisfare i camperisti di tutta Europa, dove il costruttore – gruppo industriale GP sas – distribuisce attraverso i propri 75 concessionari specializzati in oltre 11 Paesi. Pacific prevede dieci soluzioni abitative, con e senza letto a discesa, nelle lunghezze totali a partire dai 650 cm fino a 740 cm. Letto centrale, letto garage e letti gemelli che si combinano a soluzioni living classiche “a L” oppure nella più accogliente soluzione dei divani dinette “face to face” che, con il tavolo in posizione centrale, lascia maggior spazio per le sedute che permettono di mettere a tavola anche più di sei commensali nelle soste.
Nella famiglia Pacific una delle novità della stagione che vedete nelle foto di questo articolo: il modello P696U, proposto con prezzi a partire da 59.700 euro, con dinette posteriore a U (o ferro di cavallo) e letto matrimoniale basculante trasversale che scende elettricamente in posizione d’uso quando necessario.

Pilote P696U – gamma 2022 – dinette posteriore ad U

Pilote P 696U – letto matrimoniale posteriore discendente

Galaxy contraddistingue invece la gamma dei motorhome con uno dei frontali con parabrezza una delle massime inclinazioni della categoria, elemento che garantisce a questi integrali una eccellente visibilità, soprattutto in fase di avvicinamento e manovra anteriore. Una limitazione – questa della visibilità anteriore – che affligge molti utilizzatori di prestigiosi e lussuosi veicoli da turismo.

Per la stagione 2022, il catalogo Pilote prevede una configurazione “full optional” su alcune piantine di catalogo (sia Pacific che Galaxy). Questi modelli sono identificati col nome “Evidence” che lascia intuire la ricca dotazione di serie: tappezzeria similpelle, cerchi in lega, motorizzazioni superiori con doppio airbag, ESP, Eco Pack Fiat, calandra verniciata, cruscotto guida lusso con finiture alluminio, chiusura centralizzata e zanzariera nella porta cellula vetrata, oscuranti cabina rigidi, media pack Apple Play e Android Auto, con monitor e retrocamera, batteria AGM con pannello solare e inverter relativo, bandella attrezzata con gavoncino di servizio sulla fiancata sinistra per il facile ricovero di attrezzature o cunei.

Rimangono ovviamente disponibili tutti i modelli di catalogo 2022 con configurazione standard, riconoscibili nella sigla Expression, che possono essere configurati secondo gusti e necessità del cliente al momento dell’acquisto: scelta di legni e tappezzerie, colore piano cucina e tavolo, finiture opache dei pensili oltre ad optional tecnici e complementi di arredo di valore estetico e funzionale. Un camper Pilote è da sempre sinonimo di camper esclusivo, in forza della unicità del marchio, non compresso in una produzione seriale tipica dei recenti “accorpamenti industriali”.

I modelli Pilote di gamma Pacific e Galaxy sono concepiti per la guida con patente B anche se quelli con lunghezze superiori ai 7 metri possono essere richiesti con portata massima superiore. Ciò consente, con il telaio heavy, di dotare il proprio camper di componenti extra (porta moto, serbatoi supplementari o dotazioni per il carico) veramente in linea con le attuali normative. Adatti alla famiglia con 4 o 5 posti viaggio i veicoli ricreazionali Pilote sono estremamente luminosi, con sapiente gestione dello spazio interno, pensati anche per la sosta invernale e per la montagna, grazie all’opzione di riscaldamento Alde e la scelta di batterie al Litio con dotazioni di ricarica e autonomia che possono essere configurate fin dalla produzione.

I prezzi dei modelli 2022 non si discostano dai listini dell’ultimo biennio e per questo sono graditi anche ad una clientela che vuol passare a soluzioni di viaggio luxury pur non volendo impegnare budget eccessivi.
Pilote 2022 é la conferma del “camper di prestigio” costruito con attenzione al valore nel tempo, caratteristica che distingue il gruppo francese GP sas, fondato e a tutt’oggi in mano alla stessa proprietà fin dal 1960.

In Italia i profilati e motorhomes Pilote sono proposti ai concessionari attraverso l’agenzia Camperbusiness.
Tel 050 938671
www.camperbusiness.it
https://www.pilote-camper.it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl