Home Accessori e Servizi Ristrutturare gli interni del camper: My Home di Membrapol

Ristrutturare gli interni del camper: My Home di Membrapol

da a.cortellessa
71 letture Membrapol My Home in Camper

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

 

Entrata da qualche anno anche sul mercato camper, Membrapol è una grande azienda con decennale esperienza nel settore dei rivestimenti impermeabilizzanti per l’edilizia che vuole trasferire il suo know-how dalle abitazioni statiche a quelle su quattro ruote. Il lusinghiero successo avuto in pochissime stagioni testimonia da una parte la qualità dei prodotti e dei procedimenti standardizzati e brevettati dei kit di posa in opera, determinanti per la buona riuscita del lavoro; dall’altra, Membrapol ha avuto una grande capacità di marketing e divulgazione tecnica nel formare tanti operatori del settore, creando una rete di officine specializzate nella posa del prodotto. Buona parte del merito va riconosciuta anche e soprattutto al product manager che si occupa del settore camper per Membrapol, Marco Airò, che ha saputo motivare le persone con un affiancamento continuo sia in presenza e alle fiere che con tutti i mezzi che la tecnologia ci mette oggi a disposizione, ovviamente sapendo di poter contare su un prodotto ottimo in partenza, che lui ben conosce da anni di esperienza sui cantieri.

Membrapol My Home in Camper – cucina


Dopo il boom travolgente che il Membrapol 260 ha avuto nel settore per la impermeabilizzazione dei tetti dei camper, l’azienda, sempre molto attenta ai suggerimenti del mercato e della sua community, ha sviluppato delle soluzioni per la parte interna del veicolo. E’ nato così Membrapol “My Home in Camper”, un ciclo a base di resine decorative che ha avuto grandissimo successo nella fase di test, alla Fiera di Parma 2020, applicato sul tavolo della dinette e sul top della cucina (comprendendo anche il lavandino). Il ciclo crea un rivestimento elastico che resiste alle sollecitazioni meccaniche dovute al movimento del camper su strada.
Da qualche tempo, Membrapol “My Home in Camper” è divenuto realtà, con inga gamma di prodotti in vendita. E’ disponibile infatti in tutte le sue colorazioni, che è possibile consultare al link https://www.membrapoldecor.it/nuance/


Si tratta di una resina epossidica elegante, vellutata al tatto, caratterizzata da movimenti materici appena accennati, generati dal gesto intenso dell’applicatore che determina in maniera personalizzata proprio quell’effetto. Le morbide variazioni di tono creano un effetto che ricorda la trama del velluto, così da catturare la luce dando un effetto unico. Il rigoroso aspetto monocromatico dà un tono elegante e minimalista.

Membrapol My Home in Camper – tavolo dinette

La tecnica
Membrapol Nuance è un formulato epossidico bicomponente in dispersione acquosa, con cariche minerali e granulometria controllata, colorato secondo le possibilità della Membrapol Color Card. Membrapol Nuance è appositamente studiato per realizzare rivestimenti e pavimenti con effetti decorativi.
Il prodotto non emette odori o vapori irritanti durante l’applicazione, quindi è facilmente applicabile in ambienti interni. Ottima la resistenza all’abrasione, all’acqua e ai detersivi.

Info tecniche
https://www.membrapolgarage.it/2021/06/23/membrapol-my-home-in-camper-la-nuova-soluzione-per-gli-interni/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl