Home Camper & Van Malibu, van “diversi”

Malibu, van “diversi”

da a.cortellessa
97 letture Malibu Van modello diversity 640 LEK - gamma 2022

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

I van stanno vivendo una stagione incredibile in tutta Europa, in Germania le immatricolazioni dei furgonati hanno raggiunto il 50% del mercato, che significa quasi 40.000 van immatricolati (il 2020 si è chiuso con oltre 78.000 camper venduti sul mercato tedesco). Malibu, il marchio che fa dei van top di gamma la sua specializzazione, allarga ancora la famiglia e recita un ruolo da protagonista sul mercato casalingo ma anche sulle piazze di tutto il continente.
Ormai affermato nel segmento Premium, l’innovativo Malibu Van sfrutta il vantaggio di oltre 40 anni di know-how dell’azienda nell’ambito dei furgonati e dei camper (ricordiamo che Malibu fa parte del gruppo Carthago, uno dei marchi leader del settore nella fascia top). La stagione 2022 vede Malibu presentare il nuovo Van diversity, che si fa notare come allrounder con la sua esclusiva combinazione del comfort XL in cucina e un’eccezionale sensazione di spazio. E per chi desiderasse ancora più spaio interno, è disponibile come versione optional con l’esclusivo tetto a soffietto ibrido Malibu come modello family-for-4 (i modelli introdotti lo scorso anno in gamma con tetto sollevabile). Anche la variante dei modelli Malibu Van compact dispone ora, per la stagione 2022, di questo tetto a soffietto unico nel suo genere.

Malibu diversity
La grande sensazione di spazio interna è data dall’apertura senza soluzione di continuità del lato cucina, con la vista che spazia dalla cabina guida alle porte posteriori senza interruzioni. Questo grazie al frigorifero a compressore (volume da 84 lt) nell’armadio combinato universale che si collega al blocco cucina accanto alla porta scorrevole di ingresso alla cellula. Questo significa avere una visuale libera di tutto il van, con un’eccezionale sensazione di spazio e molta libertà di movimento. Inoltre, sopra al frigorifero si crea una superficie di lavoro e di appoggio aggiuntiva.

Malibu Van diversity – blocco cucina


L’armadio guardaroba trova collocazione sotto i letti posteriori, aspetto che rende simile il van diversity ai camper pannellati. Nel modello 640 LE K è situato sotto il letto sul lato passeggero, comodamente accessibile da davanti e da sopra grazie alla funzione di sollevamento. Nel modello 600 DB K sono presenti addirittura due armadi guardaroba separati, uno dietro l’altro, collocati sotto il letto trasversale posteriore lato passeggero, accessibili sia da sopra che da davanti. L’armadio guardaroba posteriore è espandibile verso il vano di stivaggio posteriore.

Il bagno
Spazio è la parola chiave anche per il bagno del Malibu Van diversity: l’ergonomia del bagno flessibile XL 1000 inizia dalla porta scorrevole divisa in due parti salvaspazio a favore di un ampio passaggio. All’interno, il bagno offre una sorprendente libertà di movimento: due porte a soffietto fanno da separazione della doccia, mentre un pratico elemento apribile protegge la toilette girevole dagli spruzzi d’acqua. Lo specchio fisso aumenta la libertà di movimento sopra il lavello, mentre un ripiano aperto sopra il lavello e uno spazioso mobiletto ospitano gli accessori per il bagno.

Le versioni

Malibu Van diversity 600 DBK – gamma 2022


Il nuovo Malibu Van diversity è disponibile in due versioni. Il maneggevole 600 DB K, con letto trasversale posteriore, che ha una lunghezza di soli 6,0 m. Più grande 640 LE K (lunghezza di 6,36 m, la misura più grande del telaio Fiat), che ospita due letti singoli longitudinali nella zona posteriore. Entrambi i modelli dispongono nella zona anteriore di un gruppo sedute con spaziosa panca a due posti, sedili anteriori girevoli e tavolo allungabile con superficie estraibile. Tipiche di Malibu sono altre caratteristiche come il vano di stivaggio nel doppio pavimento sotto il gruppo sedute e il cassetto per lo stivaggio sotto la panca. Le numerose varianti mostrano la versatilità del Malibu Van diversity: entrambe i layout presentano pensili sopra la cabina di guida, come coupé con altezza interna ampliata e come GT Skyview con cupola del tetto panoramica. Inoltre, le due piante sono disponibili anche come modello family-for-4 con l’esclusivo tetto a soffietto ibrido Malibu.

Malibu Van diversity 600 DBK – pianta

Malibu Van diversity 640 LE – pianta

 

 

https://www.malibu-carthago.com/it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl