Home Camper & Van I minivan sono sempre più richiesti: Bürstner fa 1.000 con il Copa

I minivan sono sempre più richiesti: Bürstner fa 1.000 con il Copa

da Redazione
66 letture tempo di lettura 2 minuti

E’ passato solo un anno dall’inizio della produzione e Bürstner, con il suo minivan camper “Copa” su meccanica Ford Transit Custom, raggiunge già quota mille pezzi prodotti nei suoi stabilimenti di Wissembourg in Francia.
Il marchio franco/tedesco Bürstner ha quindi superato di gran lunga il suo obiettivo originale, sia per numero di pezzi che per tempistica. Il Copa – un urban camper versatile, adatto anche all’uso quotidiano – è entrato in produzione nel gennaio 2021, con una cifra di produzione ipotizzata decisamente meno ambiziosa. Evidentemente il progetto è piaciuto molto la mercato e, complice anche il boom che i camper stanno avendo da un paio d’anni a questa parte a causa della pandemia, il risultato è stato sbalorditivo. D’altra parte, la categoria dei minivan sta avendo anche una fortissima richiesta grazie alla sua vocazione molto flessibile, che può sostituire una delle auto di famiglia nella vita quotidiana e allo stesso tempo consentire vacanze e tempo libero.
Il Copa soddisfa totalmente la tendenza verso veicoli ricreativi multifunzionali e compatti. Grazie ad un sistema modulare di binari all’interno del pavimento, è adatto a tutti i tipi di utilizzo: outdoor vacanze, trasporto di biciclette, shopping di oggetti ingombranti, ma anche per accompagnare i bambini a scuola, andare al lavoro e molto altro ancora: tutto questo combinato con i moderni comfort tipici di Bürstner. A bordo, ad esempio, una cucina funzionale con ben 2,47 metri di altezza disponibile, molte possibilità di stivaggio intelligenti e un grande letto matrimoniale nel tetto a scomparsa.

“Il sito di Wissembourg ha una lunga storia di costruzione di veicoli ricreativi. Siamo tutti estremamente orgogliosi di continuare con il Copa, che ha avuto così tanto successo sul mercato!” dice Michel Baumann, che dirige lo stabilimento di produzione della Bürstner a Wissembourg. “Desidero ringraziare di cuore tutto il team, i cui membri hanno allestito la linea di produzione nel più breve tempo possibile e hanno formato così bene il personale. Grazie anche ai nostri team di manutenzione, pianificazione e ingegneria della produzione, ai project manager, ai tecnici e agli ingegneri che hanno installato e messo in funzione la linea di produzione. Senza la loro esperienza e il loro supporto, non saremmo riusciti a fare tutto questo in tempi così stretti. Naturalmente, vorrei anche ringraziare la direzione dell’azienda, senza la quale questo investimento non sarebbe stato possibile”, aggiunge Baumann.

La sede di Wissembourg produce dal 1974 veicoli per il tempo libero Bürstner, sia caravan che camper.
Maggiori informazioni sulla gamma di modelli Copa https://www.buerstner.com/de/en/campervans/copa

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl