Home Mete Italia Divertimento per i bambini sull’Alto Lago Maggiore

Divertimento per i bambini sull’Alto Lago Maggiore

da Redazione
18 letture tempo lettura 4 minuti

Inaugurato nel 2019, Wonderwood si affaccia sulla parte Nord del Lago Maggiore, a mille metri di altitudine, nel territorio del comune di Trarego Viggiona. Situato in una conca verde ai piedi delle Alpi, nel 2022 ha anticipato la propria apertura a inizio primavera, perché “oggi più che mai il mondo ha bisogno di bellezza e di sorrisi”, come hanno dichiarato i fondatori di Wonderwood, Massimiliano Freddi e Sebastian Nicolai.

Un parco per famiglie sul Lago Maggiore, a due passi da Cannero Riviera (VB) e dalla Svizzera, dove natura e spirito d’avventura diventano realtà: i bambini possono divertirsi insieme ai genitori, grazie a ben sette percorsi avventura per altrettanti livelli di coraggio (l’accesso ai percorsi è regolamentato anche in base ad età e altezze dei visitatori). Imperdibili la WonderFly, una zip line di 65 metri con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore, lo Squirrel Coaster, 30 metri di percorsi per le biglie di legno con decine di ostacoli, un parco giochi accogliente e sicuro e una splendida area relax per il riposo di mamma e papà. Fiore all’occhiello del parco di Trarego Viggiona sono le Mini Land Rover Defender: a Wonderwood anche i più piccoli, dai 3 anni e nel pieno rispetto della natura, possono infatti salire a bordo della loro mini Land Rover Defender elettrica e guidare attraverso il sentiero dei ranger schivando gli ostacoli, attraversando il ponte, guadando il fiume.

Ogni anno Wonderwood si arricchisce di nuove esperienze: nel 2022, a fianco dei tre nuovi percorsi creati nel 2021 per i bimbi dai 3 anni, arriva The Bridge, la fune sospesa – tra le più lunghe in Italia – su cui camminare in equilibrio. Dedicata solo ai più temerari, è una passeggiata nel vuoto di 35 metri, con la splendida vista sul Lago Maggiore. Build It! è un’altra new entry del 2022: un nuovo modo per sentirsi già grandi, grazie a due nuove escavatrici Volvo, in arrivo direttamente dalla Svezia. Anche i più piccoli potranno quindi entrare nel cantiere senza fine di Wonderwood, spostando sabbia o preparando una costruzione lungo le sponde del lago turchese all’interno del parco.

Per chi decide di trascorrere un’intera giornata a Wonderwood la pausa di gusto sarà con le specialità del Grotto Carza, accogliente ristorante a tema di montagna – all’interno del parco – con cucina stagionale di qualità. E l’offerta intorno a Wonderwood è ancora più ricca grazie alla prima Big Bench del Lago Maggiore, posizionata, a soli 20 minuti a piedi dal parco, in uno dei punti panoramici più spettacolari dell’Alto Lago Maggiore.

A Wonderwood le famiglie con amici a quattro zampe sono le benvenute, anche al ristorante dove è possibile trovare un gustoso ed equilibrato dog menu. Da quest’anno il parco sarà ancora più dog friendly: nasce infatti il Pan Pan Park, un’area recintata in cui i cani possono sfogare tutta la loro voglia di correre, scavare buche, giocare con l’acqua, sempre sotto l’occhio vigile dei propri padroni. Partner di questo progetto unico in Italia è Almo Nature, marchio leader del pet food, che ne ha sostenuto la realizzazione e ha deciso di regalare a ogni ospite di Wonderwood con peloso al seguito un kit di benvenuto.

info@wonderwood.it
www.wonderwood.it

Wonderwood
SP 92 – Via per Colle – Località Monte Carza – Trarego Viggiona VB
GPS 46.042216611891064, 8.670869427109006
https://goo.gl/maps/aq8Aw7WPtzSxdvFH8

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl