Home Eventi Biker Fest 2022 a Lignano Sabbiadoro

Biker Fest 2022 a Lignano Sabbiadoro

da a.cortellessa
91 letture tempo di lettura 4 minuti

Un’idea per un fine settimana diverso, una full immersion tra moto, cromature, motori ma anche macchine americane vintage, fuoristrada, scooter e veicoli elettrici, tutto allietato da spettacoli, musica, burlesque e concerti serali. Dal 19 a 22 maggio va in scena a Lignano Sabbiadoro la trentaseiesima Biker Fest International, edizione 2022, l’evento motociclistico outdoor più importante e seguito, non solo in Italia ma in tutta Europa che vanta migliaia di presenze e i migliori preparatori di moto personalizzate.

A Lignano Sabbiadoro, la splendida località balneare in provincia di Udine che prende nome dal particolare colore della sua sabbia, dorata e finissima, una vasta proposta di pernottamenti agevolati per tutti i gusti e tutte le tasche attende le migliaia di partecipanti e visitatori.
Moto, special, auto, motori e musica saranno i protagonisti della coloratissima e pacificamente rumorosa manifestazione. L’ingresso all’evento è “gratuito” come sempre, per tutte le aree della kermesse.

La Biker Fest si svolge in ben 5 diverse e distinte zone della città per valorizzare le peculiarità di ogni attrazione proposta, soluzione molto apprezzata dal pubblico e dagli operatori commerciali, rendendolo un evento dinamico e differente da ogni altro. Il raduno ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia e non solo, coinvolgendo man mano tutti gli appassionati di motori, abbracciando anche Fuori Strada, i Moto Tours, i grandi Moto Globe Trotters, tutte le Case Moto Ufficiali. Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui e non a caso il Custom Bike Show della Biker Fest è il più storico in Europa, essendo nato nel 1987 e affiliato sin dalle origini con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (Usa). Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) ed è l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia, con l’esposizione delle Moto più belle d’Europa.

La Biker Fest propone anche diversi spettacoli, una vasta area Off-Road per le 2 e le 4 ruote, Moto-Tours organizzati, concerti Rock, un Pin Up Contest e molto altro.
Visti i numeri dell’evento, le Case Moto Ufficiali sono annualmente presenti in Zona Stadio e propongono Demo Ride gratuiti con tutti i loro nuovi modelli (nel 2021 ne sono stati effettuati oltre 3.500).

Ma la Biker Fest non è solo moto: la domenica va in onda il Gran Finale con la U.S. Car Reunionwww.uscarreunion.it, l’incontro più antico di Auto Americane in Italia (dal 1995), presso il Luna Park: nell’ultima edizione ha raccolto oltre 400 automobili “Born in USA” di grande prestigio, spesso modelli unici.

Grande importanza poi per l’area E-Mobility Village, dove viene data la possibilità ai visitatori di testare gratuitamente veicoli elettrici ed ibridi di ogni genere, dalle automobili fino ai monopattini, passando per motociclette, scooter ed e-bikes.

Inoltre, durante tutta la Kermesse, all’interno della sala congressi a Terrazza a Mare, si terranno Convegni e una mostra, unica nel suo genere, di Scooter e moto classiche, a cui sono invitati Stampa e Media internazionali a disposizione dei quali ci sarà uno spazio Vip Lounge presso il Luna Park.

www.bikerfest.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl