Home RubricheEventi e Manifestazioni Arezzo, città del Natale

Arezzo, città del Natale

da Redazione
138 letture

Torna l’atteso calendario di eventi voluto dal Comune di Arezzo e organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour della manifestazione Arezzo Città del Natale, con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti. Partita dal 19 novembre scorso, prosegue fino all’8 gennaio 2023. Ogni settimana avvolgerà il meraviglioso centro storico della città toscana immergendolo nelle atmosfere natalizie a partire dalla luce. Arezzo Città del Natale infatti, sarà caratterizzata da una particolare piano di “Christmas lights”.
Mercatini, spettacoli, attrazioni: ogni angolo di Arezzo racconterà il Natale a partire dal “Prato”, la grande area verde che domina la città, che accoglierà un vero e proprio “Christmas village”. Un meraviglioso allestimento di tutto il centro storico cittadino, che evoca atmosfere innevate dove troveranno spazio la ruota panoramica e il planetario con il cinema fulldome. Il bosco attorno alla Fortezza sarà completamente illuminato e ospiterà il villaggio degli Elfi. E poi casine di legno con prodotti enogastronomici e di artigianato tipici e la grande Brick House (villaggio dei mattoncini).

In Piazza Grande (fino al 26 dicembre) tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo dove si rinnova l’atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, dove saranno serviti squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta. La piazza accoglierà il Christmas Garden con piante e alberi natalizi, mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici sarà allestita la Casa di Babbo Natale.

Anche piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiteranno un mercatino caratterizzato da piccole casette in legno, mentre in altre aree cittadine verranno allestiti palcoscenici permanenti. Ai turisti e ai cittadini saranno offerti nuovi servizi igienici e uno speciale piano di parcheggi. Inoltre saranno pensate card e pass esclusivi riservati proprio a chi sceglie di scoprire Arezzo Città del Natale.

Sosta: Via Guido Tarlati – GPS 43.471657 – 11.883215
Area Sosta Camper: Via Pier Luigi da Palestrina – GPS 43.472035 – 11.887848

Tutte le info e il calendario eventi su:
www.arezzocittadelnatale.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584