Home Aree di sosta e campeggi Area sosta camper Tre Santi

Area sosta camper Tre Santi

da a.cortellessa
54 letture I "biscocamper" prodotti dal ristorante dell'agriturismo Tre Santi

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

 

Una struttura immersa nel verde, tra querce e campi coltivati, che offre agli ospiti (camperisti e non) l’opportunità di godere del genuino ma ricercato saper vivere di una volta a stretto contatto con la natura. L’Agriturismo Tre Santi, insieme alla Area Sosta Camper che nel suo parco, è inserito nello splendido scenario incontaminato del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La zona ha come centro culturale Padula, importante città d’arte di origine greca, conosciuta come Cosilinum, ricca anche di testimonianze della civiltà romana, medievale e rinascimentale.
L’area di sosta si trova alle spalle del monumento di San Brunone, da cui prende il nome “Tre Santi”, che è la porta per accedere al Viale della Certosa di San Lorenzo in Padula, una delle più conosciute in Italia.

La Certosa di Padula (SA)


L’azienda agrituristica Tre Santi si estende su un territorio di quattro ettari nel cuore dalla campagna Valdianese. Oltre all’allevamento brado di animali da cortile, preserva e alleva allo stato brado le capre piccole di razza tibetana, piccoli ruminanti socievoli e tranquilli, si nutrono prevalentemente di erba, fieno e foglie ma sono ghiotte di pane secco e cereali. Anche per questo la fattoria è un luogo di interesse didattico e propone ai ragazzi delle scuole medie secondarie anche visite al nostro laboratorio di produzione e trasformazione delle farine. La fattoria è organizzata anche per far conoscere ai bambini la campagna e la natura, attraverso il contatto diretto con gli animali, l’orto e le piante.
Una collocazione di primo piano spetta alla cucina che rappresenta il perno principale dell’attività: prettamente tradizionale, genuina e ricca di sapori dimenticati. Rappresenta davvero il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax, della tranquillità e del contatto stretto con la natura.

Agriturismo Tre Santi a Padula (SA)

 

Area sosta camper Tre santi a Padula (SA)

 

Area sosta camper
ll punto sosta è situato all’interno dell’agriturismo “Tre Santi”, aperto tutto l’anno. Offre spazio per circa 35/40 veicoli ed accetta anche caravan (con le auto trainanti) o tende. La sistemazione è su prato, all’ombra di ulivi, querce secolari e di un noceto fiabesco; l’area dispone di prese elettriche, ampia grata e pozzetto di scarico (acque grigie e nere), carico acqua potabile, tavoli, barbecue, area ristoro, bagni, docci, lavelli per stoviglie e lavaggio biancheria, tavolo da ping pong, area giochi per bimbi, campo calcetto, campo bocce e illuminazione notturna.


Come arrivare
Provenendo dall’autostrada SA-RC (uscita di Buonabitacolo/Padula), arrivati di fronte l’ingresso della Certosa, deviare sulla destra (di fronte a un bar) e proseguire verso la Contrada Vascella. Giunti al monumento dei Tre Santi, seguire sulla sinistra per ancora qualche decina di metri. Dalla Certosa sono meno di 400 metri.

Sul sito i prezzi (11/13 euro/notte compresa luce e sosta in bassa/alta stagione); sono previste poi varie offerte per chi usufruisce dei servizi del ristorante – specialità dell’azienda – con vari menù da 15 a 20 euro, con molte portate.

Area sosta camper Tre Santi a Padula (SA)

 

Agriturismo Tre Santi
Via San Biagio
Località Vascella
84034 Padula SA

Tel. 340 7336100 / 0975-77122

info@agriturismotresanti.it

http://www.agriturismotresanti.it/

GPS: 40°19’50” N, 15°39’18” E

https://goo.gl/maps/MDMz9CR2QHsnJj8V6

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl