Home Accessori e Servizi Anti-Spin, sistema anti slittamento per camper

Anti-Spin, sistema anti slittamento per camper

da a.cortellessa
84 letture sistema Anti-Spin (slittamento) per camper
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

A vederli possono incutere qualche timore, questi rostri in alluminio o acciaio in realtà sono validi ausili per “uscire” da alcune delle più classiche situazioni di difficoltà che possono capitare in camper, specie ora negli umidi periodi autunnali e invernali. Un prato dell’area di sosta in pendenza, bagnato dalla pioggia caduta ma anche solo umido per la rugiada; uno stallo che diventa una pozza di fango dopo un temporale; queste ed altre situazioni in cui il camper può trovarsi in seria difficoltà per venirne fuori, specie quelli a trazione anteriore in salita con il peso che si scarica dietro e alleggerisce le ruote di trazione (ma anche i camper a trazione posteriore possono trovarsi in simili frangenti). E non sempre c’è qualcuno che può aiutarci nei paraggi e spesso non basta la piccola spinta che possono dare i componenti dell’equipaggio, ammesso che possano farlo (pensiamo ad una coppia anziana). Per affrontare queste situazioni Energybo ha creato il sistema Anti-Spin, proposto in due versioni: a morsetto o con cinghie a cricchetto, rispettivamente indicati per trazioni anteriori o trazioni posteriori.
Entrambi sono facili e veloci da montare e non richiedono competenze particolari o abilità manuali specifiche. Inoltre, a differenza delle catene, si montano senza sporcarsi le mani e sono facilissimi da pulire una volta smontati. Con gli Anti-Spin montati è come se la ruota avesse un cingolato come impronta a terra, l’altezza del cingolo è anche personalizzabile. Gli Anti-Spin sono disponibili in diverse misure e forme.

Maggiori info
http://www.energybosrl.com/site/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl