Home TecnicaAccessori e Servizi Acquatravel, nuovi prodotti 2022

Acquatravel, nuovi prodotti 2022

da a.cortellessa
115 letture presentazione novità Acquatravel al Salone del Camper 2021

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Acquatravel, azienda specializzata sul trattamento delle acque per il camper (e per usi civili), praticamente unica nel panorama del settore autocaravan ad occuparsi in modo così specifico del delicato argomento, ha proposto, al salone appena concluso, alcune importanti novità. Tra queste spiccano soprattutto due prodotti, entrambi destinati a migliorare la performance delle acque chiare sul camper.

Il primo riguarda dei regolatori di flusso dell’acqua dai rubinetti (che consentono il passaggio di 4 litri al minuto contro i normali 8 erogati dalla pompa del camper). Riducono drasticamente il consumo d’acqua sia a casa che in vacanza con la barca, il camper o la caravan. Aumentano il risparmio e l’autonomia idrica riducendo il flusso dell’acqua senza modificare la pressione, quindi la pompa non ne risente: infatti, su barche e veicoli ricreazionali la pompa lavora senza sforzo. Si installano al posto della guarnizione, dentro al rompigetto del rubinetto o inserendolo direttamente nel telefono della doccia. La confezione è comprensiva di 2 guarnizioni per i rubinetti dei due lavandini e una riduzione per la doccia.

Acquatravel riduttori flusso acqua

Altra importante novità presentata da Acquatravel è il filtro T-Karico, con i classici attacchi universali rapidi per la pompa, a 2 tipi di filtrazione: uno a sedimenti e uno a resine cationiche. Il primo filtraggio serve per la rimozione dello sporco durante il carico dell’acqua esattamente come fa il filtro Compact, mentre le resine del secondo filtro intrappolano il calcio e il magnesio (calcare) e lo eliminano dall’acqua. L’acqua prodotta dopo questa filtrazione non è potabile, per mancanza di sali minerali e la possibile proliferazione batterica, quindi si consiglia in successione un trattamento anti batterico con Biochlor sia del filtro stesso dopo ogni carico che nell’acqua caricata nel serbatoio.
Se non si vuole usare il cloro per la disinfezione dell’acqua nel serbatoio è possibile installare un filtro Anti batteri\ legionella modello Small subito dopo la pompa dell’acqua. Oltre che per la rimozione sia dei sedimenti che del calcare dall’acqua e per effettuare un carico acqua pulito, il nuovo filtro è ottimo ed efficace per il lavaggio del camper, della barca, dell’auto, della moto poiché l’acqua si asciuga senza lasciare aloni di calcare.

Acquatravel filtro T-Karico

Per info più dettagliate
https://www.acquatravel.it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584