Home Eventi A capofitto giù per la discesa

A capofitto giù per la discesa

da Redazione
41 letture tempo di lettura 2 minuti

Saranno i pendii del Monte Titano nella Repubblica di San Marino il palcoscenico dell’edizione 2022 della Red Bull Soapbox Race, “sgangherata” competizione che vede quaranta equipaggi lanciarsi giù in discesa – niente motori, la spinta è data solo dalla forza muscolare in avvio e dalla forza di gravità subito dopo – su macchine autocostruite in una gara un po’ folle ma sicuramente goliardica e spettacolare.

Per raggiunge il traguardo sotto la classica bandiera a scacchi, saranno necessari non solo un bel coraggio ma anche una buona abilità di guida per cercare di conservare integra la vettura fino alla fine!

L’appuntamento è alle ore 11, presso la Porta del Paese di San Marino, domenica 26 giugno 2022. Come accennato, quaranta gli equipaggi in gara con veicoli senza motore, realizzati dai team selezionati, che si getteranno a capofitto lungo i pendii del Monte Titano nel tentativo di stupire la giuria e di conquistare così la vittoria dell’edizione 2022 della Red Bull Soapbox Race. A giudicare gli equipaggi in gara sarà un’inflessibile giuria pronta a valutare ciascun team sotto tre distinti aspetti: originalità, stravaganza e spirito di inventiva. I primi tre team classificati vinceranno un voucher valido per una visita guidata all’interno della Factory della Scuderia AlphaTauri, il team di Formula 1 con sede a Faenza (RA).

La Red Bull Soapbox Race 2022 sarà trasmessa in esclusiva TV su DMAX (gruppo Discovery, canale 52 del digitale terrestre) nel mese di luglio, assieme agli emozionanti highlights della gara, agli spassosi “dietro le quinte” e alle esilaranti interviste ai protagonisti.

Sui quaranta team finalisti, cinque sono stati scelti esclusivamente tra progetti realizzati da studenti universitari. Così come per i primi tre team classificati, anche per il miglior progetto universitario è previsto in premio il voucher valido per una visita guidata all’interno della Factory della Scuderia AlphaTauri.

https://www.redbull.com/it-it/events/red-bull-soapbox-race-italy-2022

foto dell’edizione 2018 svolta a Roma

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl