Home Eventi Verdi Passioni a Modena

Verdi Passioni a Modena

da Redazione
216 letture

L’appuntamento, magari inserito nell’ambito di un weekend di anticipo primavera in Emilia, è da venerdì 10 a domenica 12 marzo a ModenaFiere con Verdi Passioni, la fiera dedicata a orto, giardino e campagna, al vivere verde, ma anche agli animali esotici e da compagnia a cui è dedicato il padiglione “Animali dal Mondo”.

La manifestazione propone una vista globale sull’hobby del giardinaggio, la passione per il decor e l’amore per gli animali. In esposizione piante, fiori, bulbi, attrezzatura, arredi, oggettistica e decorazione per gli spazi verdi, oltre ad un interessante programma di incontri gratuiti che coinvolge i visitatori sulle tecniche di giardinaggio, i principi dell’orticoltura, la manutenzione e la cura degli spazi verdi. Spazio anche all’apprendimento e alla creatività con dimostrazioni e corsi di decorazione e allestimento floreale, con laboratori rivolti agli adulti e ai bambini, ed ad una serie di eventi e seminari di entomologia tenuti da esperti universitari, divulgatori scientifici e aziende specializzate.

Verdi Passioni è una vetrina della passione per il verde, dedicata a tutti i gusti e tutte le tasche: negli stand nobili piante e comuni erbette che si trasformano in aromi preziosi in cucina convivono con stagionali dai mille colori, attrezzi da professionisti e proposte di arredamento e complementi per gli spazi verdi che variano dalle nostalgiche atmosfere dello stile shabby al design contemporaneo. Sono presenti anche decine di aziende agricole del territorio, per proporre i loro prodotti di stagione a filiera controllata e chilometri zero.

Nell’ambito di “Verdi Passioni”, il padiglione dedicati agli “Animali dal Mondo”. In mostra conigli, serpenti, iguane, tartarughe, uccelli, cincillà, furetti, pesci e insetti, e tante specie animali rare e curiose. Organizzata in collaborazione e con la presenza di ABA (Associazione Benessere Animale) “Animali dal Mondo” è l’unica mostra in Italia che si avvale della presenza in fiera di una clinica veterinaria a disposizione del pubblico e di associazioni e volontari per fornire informazioni e assistenza nella scelta, nell’educazione e nella cura dei pet.

Verdi Passioni
Modena Fiere Viale Virgilio, 70 – uscita Autostrada Modena nord
GPS 44.654946 – 10.857423

10-12 marzo 2020
Orari: 10-20 (venerdì 14-20)
Biglietti: intero 8 euro (online 6) – bambini fino a 14 anni gratuito – over 65 6 euro
Info
Tel.: 059 848380
Mail: info@verdipassioni.it
Web: www.verdipassioni.it

Parcheggio: vari parcheggi nei pressi della fiera

Credit foto: Elisabetta Baracchi

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl