Home Eventi Il palio del mare a Porto Sant’Elpidio

Il palio del mare a Porto Sant’Elpidio

da Redazione
52 letture

Nato nel 1992 a Porto Sant’Elpidio (FM) come una festa di colori, musica, balli, spettacoli, grande pubblico e sport, anche quest’anno ritorna l’atteso Palio del Mare, il 6 luglio la kermesse che vede impegnati i 5 rioni del quartiere Faleriense in coreografie, balli, sfilata di carri allegorici e staffetta per aggiudicarsi l’ambito Palio. Cavallucci Marini, Sirene, Balene, Squali e Delfini riempiranno di colore le vie del quartiere più a sud della città alla conquista del 19° Palio. Una straordinaria festa e un grande spettacolo da non perdere a cura di Atletica Porto Sant’Elpidio.


Una novità importante, come spiega il presidente dell’Atletica Porto Sant’Elpidio Sante Isidori, è l’abbinamento di ciascun rione a un quartiere della città, da cui sarà possibile reclutare parte degli staffettisti. “Abbiamo deciso di abbinare i rioni meno popolosi ai quartieri più numerosi e viceversa, per garantire equilibrio”, ha dichiarato Isidori. “Inoltre, ci saranno modifiche alle frazioni: fino all’anno scorso solo i primi due staffettisti percorrevano mezzo giro, ma da quest’anno le prime 4 frazioni saranno su distanza dimezzata. Abbiamo anche abbassato l’età del quarto staffettista da 11-15 a 11-13 anni”.


Il Palio del Mare non è solo una gara, ma un momento di festa e aggregazione che unisce la comunità e promuove lo spirito di appartenenza al territorio. Con l’impegno e la passione dei suoi promotori, questa edizione si preannuncia ricca di emozioni e sorprese, pronta a confermare il suo status di evento imperdibile nell’estate di Porto Sant’Elpidio.
Info: https://www.facebook.com/paliodelmare/
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl