Home Eventi Torna Comicon alla Mostra d’Oltremare a Napoli

Torna Comicon alla Mostra d’Oltremare a Napoli

da Redazione
71 letture tempo di lettura 4 minuti

Un’edizione attesissima quella 2022 del Comicon, dopo il record di 160.00 visitatori raggiunto nel 2019 e i due anni di stop dovuti alla pandemia. Comicon torna con un carico energia e un programma ricco di ospiti ed eventi per il pubblico che da più di vent’anni riempie le giornate di festival. Salone Internazionale del Fumetto, è un evento di importanza internazionale, dedicato al mondo dell’intrattenimento, che si svolge ogni anno a Napoli, in 4 giorni di manifestazione; la prima edizione risale al 1998. Negli anni, la kermesse ha inglobato vari altri eventi dedicati al Cosplay, ai cartoon, alla musica, attività culturali, mostre vento, area live e tanto altro per quello che è diventato un vero e proprio evento culturale e di costume. E un’ottima occasione per visitare Napoli in primavera!

Tra le novità del 2022: Frank Miller, creatore di Sin City, 300 e Batman – Il ritorno del cavaliere oscuro, firma il poster della manifestazione; grazie alla collaborazione con l’editore Star Comics, One Piece n. 100, manga dei record che si appresta a diventare caso editoriale del prossimo anno, uscirà in occasione di Comicon e verrà celebrato con un’edizione speciale e una serie di attività esclusive; Frank Cho, scrittore e disegnatore e vincitore di un Emmy Award, è il primo ospite internazionale; Davide Toffolo – fumettista, musicista, voce e chitarra della band Tre Allegri Ragazzi Morti – è il Magister 2022. I Tre Allegri Ragazzi Morti saranno ospiti a Comicon lunedì 25 aprile per l’evento di chiusura del festival: un concerto dal vivo dove presenteranno i brani del nuovo album in uscita nel 2022.

Il manifesto di Frank Miller
L’illustrazione per il poster ufficiale di Comicon 2022 è stata creata da Frank Miller, uno dei più noti e celebrati fumettisti viventi. Questa collaborazione segna il ritorno a una tradizione di Comicon, che già in passato ha affidato la realizzazione del poster ufficiale a grandi star del fumetto internazionale come Enki Bilal nel 2007 o Jim Lee nel 2010. Per questa immagine inedita, Miller ha voluto tributare un omaggio a Napoli e alla sua tradizione, reinterpretando la maschera di Pulcinella alla sua maniera, infondendo un’energia fisica esplosiva.

One Piece n. 100
In occasione di Comicon 2022 uscirà – in edizione regolare e nell’attesissima celebration edition – One Piece n. 100. Nato dal genio e dall’estro inesauribile del maestro Eiichiro Oda, One Piece è stato definito il “manga dei record”. Ha raggiunto una tiratura di oltre 400 milioni di copie in circolazione solo in Giappone, cui si sommano gli oltre 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, per un totale di 490 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha superato i 18 milioni di copie in circolazione. Ma il successo di One Piece non si limita alla serie a fumetti e si estende alla pubblicazione di una serie di romanzi, alla serie animata prodotta da Toei Animation, ai 15 lungometraggi animati e ad una serie live-action che arriverà prossimamente su Netflix. One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom.

Comicon
Mostra d’Oltremare – Napoli
Viale John Fitzgerald Kennedy, 54 – Napoli

Date: 22-25 aprile 2022
https://www.comicon.it/

Parcheggio adatto per camper:
Via Terracina 197 (via Cuma a Fuorigrotta)
GPS 40.82614744347852, 14.183442591439091
https://goo.gl/maps/jxQdu1LzN8vXHd268

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl