Home Eventi Splendore invernale sul Lago Maggiore

Splendore invernale sul Lago Maggiore

da Redazione
65 letture

Il mese di novembre a Verbania si prepara a regalare un’esplosione di colori inaspettati e fioriture mozzafiato. Il Comune di Verbania, in collaborazione con il Verbania Garden Club, è felice di presentare la XVIII Mostra della Camelia Invernale, un evento straordinario che si svolgerà il 25 e 26 novembre a Villa Giulia, un’incantevole dimora ottocentesca immersa in un parco affacciato sul lago, nel cuore di Verbania Pallanza.
Durante l’edizione corrente, gli amanti della natura avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di eleganza floreale con l’esposizione curata da Elio Savioli, che vanta oltre un centinaio di cultivar appartenenti alle affascinanti specie Camelia sasanqua, hiemalis, vernalis. Dai petali candidi sfumati di rosa della Hinode-gumo alla straordinaria Yuletide, perfetta come omaggio natalizio con le sue corolle rosse vivaci che rendono ogni camelia un’opera d’arte unica.
Il parco di Villa Giulia si trasformerà in un incantevole mercato, dove poter ammirare e acquistare queste rare gemme floreali, mentre il Verbania Garden Club e la Società Italiana della Camelia guideranno i visitatori grazie al proprio punto informativo “Tutto sulle Camelie”.

Tuttavia la manifestazione non si limita solamente a porre l’accento sulla straordinaria bellezza delle camelie: su prenotazione obbligatoria (tel. 0323 503249), sarà infatti possibile partecipare a emozionanti tour in motoscafo per scoprire le affascinanti storie delle ville lungo il lago in compagnia dello storico Leonardo Parachini. Per gli amanti del verde, passeggiate guidate a vivai di camelie e alle prestigiose collezioni di Villa Maioni a Verbania e Villa Anelli a Oggebbio sono un’occasione da non perdere. Insomma, due giorni di full immersion nelle meraviglie del Lago Maggiore.

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl