Home Eventi Fiòrantey, lo martsé di Fiòr ad Antey-St-André

Fiòrantey, lo martsé di Fiòr ad Antey-St-André

da Redazione
11 letture

L’ultima domenica di maggio, quest’anno il 26 maggio, Antey-St-André (AO) ospita Fiòrantey, lo martsé di Fiòr. In questo giorno la piazza Vista del Cervino si riempirà di fiori, piante, colori, profumi, forme: un insieme di sensazioni uniche.
Un appuntamento per chi ama abbellire il proprio giardino o terrazzo con i fiori e conoscerne direttamente i trucchi e le cure necessarie parlando con i protagonisti, i vivaisti.


Durante il mercatino si svolgeranno eventi dedicati a grandi e piccini . Di seguito il programma.
• ore 9:00 apertura
• ore 10:30 laboratorio di cianotipia (un antico metodo di stampa fotografica caratterizzata dal tipico colore Blu di Prussia) per bambini dai 3 ai 6 anni (accompagnati da un adulto) usando i fiori i bambini realizzeranno una cartolina o una borsa shopper. Il costo di partecipazione è di euro 15. I posti sono limitati, prenotazioni al numero 351 5366831 (Alessio)
• ore 11:00 e ore 12:00 show cooking Dimostrazione e degustazione. Ogni piatto verrà descritto e illustrato a tutti i commensali, i quali potranno fare domande e togliersi dubbi, oltre ovviamente ad assaggiare un menù ricercato e imparare la ricetta di uno chef qualificato

• ore 15:00 laboratorio di cianotipiaper bambini dai 7 ai 12 anni. Usando i fiori i bambini realizzeranno una cartolina o una borsa shopper. Il costo di partecipazione è di euro 15. I posti sono limitati. Prenotazioni al numero 351 5366831 (Alessio)

• ore 18:00 chiusura
Durante la manifestazione, un banchetto street food e di gelato delizieranno i palati dei visitatori.
Info: https://www.comune.antey-st-andre.ao.it/
A cura di Roberto Serassio
Credit foto G. Francomacaro

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl