Home Outdoor Sonos Roam: la musica sempre con noi, in libertà

Sonos Roam: la musica sempre con noi, in libertà

da a.cortellessa
43 letture

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Gli altoparlanti portatili sono sempre più diffusi, niente fastidiosi cavi e connessioni, e la musica può seguirci ovunque. Un piacevole sottofondo da abbinare alle nostre vacanze in libertà, la colonna sonora delle nostre serate sotto al tendalino

Sonos, azienda californiana specializzata per i diffusori acustici wireless, ha presentato recentemente Roam, lo smart speaker ultra portatile per avere l’esperienza Sonos ovunque si vada. Una “cassa” che suona eccezionalmente bene per la sua piccola taglia, leggero (meno di 500 grammi) e semplice da configurare e controllare, con un design attualissimo. Roam è collegabile al sistema wi-fi casalingo, ma in grado di passare automaticamente alla connessione Bluetooth quando ci allontaniamo, agganciandosi al cellulare o al tablet. Con più altoparlanti Sonos, grazie alla nuova funzionalità di trasferimento dell’audio della chiamata Sound Swap si può tenere premuto il pulsante Riproduci/Pausa dello speaker per trasferire la musica verso lo speaker più vicino del sistema Sonos, per proseguire l’ascolto da una stanza all’altra. La connettività senza interruzioni permette inoltre di usare il Bluetooth su tutto il sistema e di raggruppare qualsiasi speaker Sonos con Roam dall’app Sonos per riprodurre i contenuti quando il Bluetooth è attivo.

Sonos Roam altoparlante portatile

Sonos Roam è compatibile con più di settanta servizi di streaming, tra cui la Sonos Radio, e può essere controllato facilmente dall’app Sonos o con la voce usando i principali servizi digitali come Amazon Alexa, Assistente Google o Apple AirPlay 2 o direttamente dalla app di servizi musicali preferita. Roam è stato ottimizzato dai più autorevoli esperti musicali per riprodurre con la massima fedeltà il suono così come è nato sullo spartito.
Disponibile nei colori Shadow Black e Lunar White, grazie al suo profilo morbido
e alla sua forma triangolare si adatta bene a qualsiasi arredo, restando stabile; inoltre è a prova di polvere, completamente impermeabile (supera gli standard IP 67) ed è dotato di pulsanti ed estremità rivestite in silicone che lo rendono più resistente a impatti e cadute. La batteria raggiunge 10 ore di riproduzione continua con una sola carica e 10 giorni in stand-by quando non è in uso. Si ricarica tramite il classico cavo USB (tipo C) in dotazione, ma anche con caricabatterie ad induzione o caricabatterie wireless (acquistabili separatamente). Il packaging non include plastica monouso e utilizza materiale riciclabile.
In vendita presso i rivenditori autorizzati o sul sito dell’azienda a 179 euro.
www.sonos.com

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl