Home Focus Passi avanti verso una soluzione ibrida per camper

Passi avanti verso una soluzione ibrida per camper

da a.cortellessa
37 letture AL-KO Hybrid Power Chassis

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

AL-KO prosegue la ricerca sulla Green Trailer Platform, con tecnologia ibrida a 48 v basata sul concept Hybryd Power Chassis: il 2023 fissato come data di inizio della produzione in serie

La sfida da superare per la mobilità elettrica è quella del miglioramento dell’autonomia attuale, ancora di breve raggio. AL-KO Vehicle Technology Group ha già effettuato numerosi studi sui veicoli innovativi, cercando una soluzione a 48 V con la Green Trailer Platform, precedentemente nota come Next Generation Trailer Platform. Con un approccio basato su leggerezza, aerodinamica e materiali sostenibili, si ottimizzano le emissioni di CO2 e si aumenta l’autonomia.
Dopo aver presentato lo studio concettuale dell’Hybrid Power Chassis (HPC) all’IAA 2018 ad Hannover, AL-KO Vehicle Technology Group ha proseguito la fase di implementazione della piattaforma HPC nel 2020: anni di ricerca e sviluppo intensivi che stanno dando i loro frutti. Il versatile telaio leggero AL-KO è ala base del concept ibrido, sviluppato insieme a Huber Automotive: consente un uso modulare dei pacchi batteria e dei componenti della trasmissione elettrica offrendo la migliore protezione per le batterie allo stesso tempo. Può essere attivato, quando necessario, sull’assale posteriore elettrificato e dispone di una potenza massima di 124 kW. L’autonomia, in modalità completamente elettrica, è compresa tra 50 e 100 km, a seconda delle esigenze del cliente. L’avvio della produzione in serie è previsto per la fine del 2023.

https://www.al-ko.com/it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl