Home Eventi Quattro Passi nel Medioevo a Crevalcore

Quattro Passi nel Medioevo a Crevalcore

da Redazione
22 letture

Il 4 e 5 maggio 2024 Artigiani e mercanti, armati e popolani ridaranno vita al medioevo a cavallo tra il 1380 e il 1410.
Nel grande accampamento si assisterà a scene di vita quotidiana, mentre nel mercato storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un’epoca così lontana. Momenti di didattica sulle armi e l’artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicale.


Rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore (BO) teatro di importanti fatti d’arme nel 1390, tra l’esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l’esercito visconteo.
Quattro passi nel medioevo è una grande festa ed un appuntamento imperdibile, per comprendere e forse rivalutare questa parte della storia di Crevalcore così grande ed importante.
Per garantire un alto livello ricostruttivo, non sarà possibile per il pubblico accedere alla manifestazione in abiti Storici o a “tema” o Fantasy o Cosplay.
Ingresso gratuito.
Info: https://www.4passinelmedioevo.com
a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl