Home Eventi Festival Franciacorta in Cantina 2021

Festival Franciacorta in Cantina 2021

da Gianluca Gabanini
62 letture Festival Franciacorta 2021

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Per addolcire il rientro dalle ferie non c’è nulla di meglio che due week end (11 e 12 – 18 e 19 Settembre) alla riscoperta dei luoghi dove nasce il Franciacorta. Tutte le 66 Cantine del consorzio aspettano a braccia aperte gli enoappassionati con gustose proposte gastronomiche oltre che coinvolgenti iniziative culturali e sportive. Un doppio appuntamento per scoprire un territorio dove tra monasteri, castelli e dimore storiche immerse tra i vigneti nasce un vino unico.
Presso le Cantine partecipanti sarà possibile effettuare delle visite guidate con degustazione, partecipare ad eventi speciali come tour nei vigneti, pic-nic tra i filari, gite in bicicletta ecc …

Tra i vigneti del Franciacorta

 

Un occhio di riguardo è stato concesso anche agli sportivi, i quali potranno avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi o in bicicletta, così come alle famiglie per le quali sono previste iniziative ludiche e pic-nic nella natura.
Per gli amanti della cultura è possibile visitare i molteplici luoghi di interesse storico, i castelli, i monasteri e i musei che costellano la Strada del Franciacorta dove gli appassionati di arte avranno solo l’imbarazzo della scelta tra affascinanti borghi, abbazie e ville immerse nel verde.
La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Gli orari di apertura, salvo diverse indicazioni, saranno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

degustazioni nelle cantine del Franciacorta

 

Info su: www.festivalfranciacorta.it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl