Home Eventi CMT 2023: torna a Stoccarda la più grande fiera sul turismo

CMT 2023: torna a Stoccarda la più grande fiera sul turismo

da a.cortellessa
297 letture

Una manifestazione cresciuta negli anni, nata come evento dedicato al turismo ma che nel tempo ha aggiunto sempre maggiori contenuti dedicati alle vacanze in ogni sua forma. Ovviamente, anche il settore dei veicoli ricreazionali è esploso a questa fiera, tanto che negli anni la manifestazione ha visto crescere anche i padiglioni dedicati a camper, caravan e relativi campi indotti, tanto da diventare spesso il palcoscenico della presentazione di nuovi modelli vista la collocazione temporale come prima fiera dell’anno in corso. Quest’anno sono stimati in 1.200 i veicoli esposti, con 120 novità.


I dati sul turismo registrano ovunque una notevole riduzione dell’impatto della pandemia, aspetto che ha coinvolto anche le manifestazioni di settore. Il centro espositivo della fiera di Stoccarda è già al completo, quasi senza soluzione di continuità. Oltre ai temi delle vacanze in ogni sua forma, sono previsti anche un gran numero di eventi. Gli attuali cambiamenti del mercato rendono il CMT 2023 più importante che mai, come piattaforma di scambio e innovazione per uno dei settori economici più importanti a livello mondiale. La fiera infatti proporrà risposte alle sfide attuali, ad esempio sul tema del turismo sostenibile e della comprensione internazionale.

Il CMT ha infatti presentato anche argomenti interessanti e attuali che si adattano perfettamente a questo periodo, come il Federal Horticultural Show 2023 a Mannheim nell’entusiasmante arco di campo sperimentale, mostra floreale e festival estivo; o il Parco Nazionale della Foresta Nera che presenterà i suoi vantaggi anche in relazione a una vacanza in camper o caravan e approfondimenti sulle vacanze nelle fattorie di campagna del Baden-Württemberg o sulla Mongolia, paese partner dell’edizione 2023, un vero gioiello dal cuore dell’Asia.

La Mongolia è una destinazione di viaggio popolare, soprattutto per gli amanti della natura e per i turisti avventurosi, perché il paesaggio vario offre qualcosa per tutti i gusti e le temperature passano dai meno 30 in inverno, facendo di Ulan Bator una delle città più fredde del mondo, ai 40 e più gradi estivi.

A causa delle cancellazioni delle due precedenti edizioni a causa della pandemia, suggeriamo a chi volesse visitare la fiera di verificare sul sito le informazioni man mano più aggiornate sulla manifestazione che ad oggi è confermata.

CMT – Fiera di Stoccarda
14-23 gennaio 2023
https://www.messe-stuttgart.de/cmt/en

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl