Home Eventi Salone del camper: carico acqua sicuro e garantito

Salone del camper: carico acqua sicuro e garantito

da Redazione
31 letture tempo di lettura 3 minuti

Una iniziativa insolita che premia la sicurezza delle acque a bordo dei veicoli ricreazionali: il Salone del Camper, che si svolgerà dal prossimo 10 fino al 18 Settembre, consentirà a tutti i visitatori di effettuare il carico delle acque chiare nei serbatoi del proprio mezzo in completa sicurezza grazie alla collaborazione con Acquatravel, società specializzata nel trattamento delle acque.

Per evitare quindi di partire con i serbatoi acque già carichi, e i relativi pesi che incidono sul consumo e sull’usura degli organi meccanici, Salone del Camper 2022 offrirà, nella zona camper service (carico e scarico adiacente all’Ingresso Ovest), un servizio di assistenza al carico dell’acqua che prevede l’impiego di terminali disinfettati e di un filtro argentizzato batteriostatico in grado di fermare qualsiasi impurità con la sua filtrazione a 5 micron, così da permettere ai visitatori di caricare acqua direttamente in loco ed evitare di portarsela da casa.

“Abbiamo pensato di offrire un servizio unico e mai proposto prima d’ora da una manifestazione fieristica”, dichiara Gloria Oppici, responsabile relazioni esterne di Fiera di Parma, “Per questo ci siamo rivolti ad Acquatravel, azienda con una lunga esperienza nel settore che permetterà a tutti i visitatori del Salone del Camper di effettuare un carico delle acque chiare in piena sicurezza”.

I camperisti troveranno ad accoglierli, presso il camper service, un addetto di Acquatravel, che li assisterà durante l’operazione. Ogni colonnina sarà dotata di un Kit di Carico Acquatravel: una canna estensibile fino a 15 metri, resistente fino a 3 bar e dotata di certificazione alimentare DM 174\2004; un filtro Compact con azione batteriostatica e una filtrazione a 5 micron in grado di impedire a sabbia, alghe, ruggine, mucillagine, biofilm e spore della muffa di entrare nel serbatoio del camper; un terminale a getto regolabile. Quest’ultimo, in particolare, verrà sanificato dopo ogni utilizzo, staccato e immerso in una soluzione disinfettante (con prodotto Biochlor, Presidio Medico Chirurgico), pronto per il successivo carico.

“Quando si fa un rifornimento d’acqua, la prima regola è usare sempre la propria canna, perché non è dato di sapere com’è stata usata la canna dell’acqua pubblica prima del vostro arrivo”, dice Fabio Viviani, esperto nel trattamento delle acque e fondatore di Acquatravel “Per questo oltre ad offrire al Salone del Camper il servizio “Carico acqua sicuro e garantito”, abbiamo operato in qualità di consulenti per modificare le attuali colonnine di ricarica e impedire, anche in futuro, che queste possano essere utilizzate per scopi diversi dal carico delle acque chiare”.

Naturalmente, i punti di carico acqua presenti al Salone del Camper sono sempre stati controllati e trattati come previsto dalla legge da Fiere di Parma. Quindi non è in discussione la qualità dell’acqua. Piuttosto il nostro intervento offre maggiori garanzie igieniche, ma serve anche a sensibilizzare i camperisti sull’importanza del trattamento delle acque, non solo con la filtrazione durante il carico, ma anche con la corretta gestione degli impianti di bordo e dei serbatoi di stoccaggio per evitare problemi anche gravi, per esempio con l’insidioso batterio della legionella”.

Gli orari in cui un addetto Acquatravel sarà presente al camper service saranno 9-13 e 17-20.

Acquatravel è presente all’interno del Salone del Camper con due stand: Padiglione 02– Stand B 068 Padiglione 02– Stand C 020. Chi proverà il Kit Carico Acqua riceverà uno sconto del 10% da utilizzare per l’acquisto di prodotti Acquatravel anche presso i rivenditori presenti con uno stand in fiera oppure online e presso tutti i rivenditori che aderiscono all’iniziativa entro il 30 settembre 2022.
È possibile trovare l’elenco di queste aziende sul sito https://acquatravel.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl