Home Accessori e Servizi Pannelli solari speciali flessibili per camper

Pannelli solari speciali flessibili per camper

da Redazione
53 letture Moscatelli - pannelli solari Flex 3D per camper
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Presente sia al Caravan Salon di Duesseldorf che al Salone del Camper a Parma, la Moscatelli rappresenta una delle più longeve aziende nel settore, essendo nata addirittura più di un secolo fa, nel 1918. Da molti anni si è specializzata sulla distribuzione di accessori per camper (a partire dalla fine degli anni sessanta), con un catalogo ricchissimo di referenze. Come ulteriore specializzazione, da varie stagioni, l’azienda milanese si è focalizzata sui pannelli solari dedicati al camper: non quindi semplici pannelli adattati ma veri e propri prodotti dedicati. Tra i modelli più innovativi, presentati ai saloni di alcuni anni fa, i pannelli con forme ad L o ad U (oltre ovviamente a tutte le forme classiche rettangolari) dedicati in particolare ai van, in modo da poter sfruttare al massimo il tetto meno spazioso dei furgonati ma lasciando inalterata la struttura e la funzionalità degli oblò. Per il 2021, come novità di stagione, Moscatelli ha presentato il modello Flex 3D, pannello che viene montato su un supporto di policarbonato che ne assicura la flessibilità (si monta su ogni tipo di copertura, anche le più difficili come i tetti pop-up che sono sempre più diffusi) e una ventilazione sottostante (sappiamo quanto sia importante nelle giornate più calde in cui il pannello rende meno proprio a causa dell’inteso calore) grazie alle canalizzazioni delle lastre di policarbonato.
Maggiori info
https://www.moscatelli.it/wec#main

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl