Home Eventi Mongolfiere tra i templi

Mongolfiere tra i templi

da Redazione
9 letture tempo di lettura 2 minuti

Un programma lungo ben 9 giorni, dal 24 Settembre al 2 Ottobre 2022 il Raduno Internazionale di Mongolfiere sarà in scena tra gli antichi templi dell’Area Archeologica di Paestum, vicino Salerno. Arrivato alla sua 12° edizione, il variopinto Festival attira migliaia di visitatori e appassionati da tutta Italia e non solo.
Sono infatti decine le mongolfiere e i relativi equipaggi che provengono non solo dal nostro territorio ma anche da tutta Europa per questa insolita kermesse che permette di vedere gli antichi templi greci da una prospettiva davvero inconsueta. Sono infatti in programma, tutti i giorni, voli sia liberi che controllati (con volo vincolato, la mongolfiera si alza fino a 25 mt da terra collegata con una fune), una straordinaria occasione di sorvolare le magnifiche rovine dei templi di Paestum.

Spettacolare anche il panorama che si gode dall’alto, con la vista che spazia sul mare Tirreno, dal Cilento alla costiera Amalfitana.

Tanti eventi collaterali, esibizioni, parco giochi per bambini, ristorazione accompagnano questo festival coloratissimo, un’occasione per gli ultimi scampoli di vacanza al Sud d’Italia dove, anche in quel periodo, fare un bagno al mare è quasi sempre possibile grazie al clima ancora mite.

Location Parco Archeologico di Paestum
https://goo.gl/maps/qUGbDasgZNxdjPmm9

Tutte le informazioni e i programmi di “volo” su
http://www.paestumballoon.it/mongolfiere/
o su
https://www.facebook.com/Festival-Internazionale-Delle-Mongolfiere-Paestum-444234705627217/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl