Home Eventi Mercato europeo 2024 a Foligno

Mercato europeo 2024 a Foligno

da Redazione
62 letture

Torna a Foligno (PG), dal 15 al 17 marzo 2024 l’attesissimo appuntamento con il Mercato Europeo, tre giorni all’insegna di gusti, sapori e tradizioni di espositori provenienti da ogni parte del mondo! Street food, ristorazioni, bevande, artigianato, articoli per la casa e il benessere, al Mercato Europeo FIVA si trova tutto e si vive una fantastica atmosfera di festa!


Questi i luoghi dove avrà luogo il mercato: Via Umberto I, Via Oberdan, Piazza Matteotti e Piazza della Repubblica
I Mercati Europei sono delle mostre-mercato di venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell’Unione Europea. In realtà i Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono molto di più, perché hanno un valore aggiunto che le consuete iniziative di piazza non riescono ad assicurare. Il loro punto di forza è il contributo operativo che offre l’intero mondo del commercio: un Mercato Europeo prende forma grazie alla cooperazione della Federazione Nazionale e delle Associazioni territoriali del commercio Ambulante, delle Camere di Commercio, degli Enti locali quali Comuni o Regioni, dell’Ueca (Unione Europea del Commercio Ambulante.


Nei Mercati Europei i banchi di provenienza estera costituiscono il 70%, mentre i rappresentanti delle specificità regionali italiane il rimanente 30%. È grazie a questa varietà che il Mercato Europeo si realizza in un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza. Non è esagerato affermare che i Mercati Europei contribuiscono fattivamente anche al processo di integrazione europea.

A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl