Home Eventi Liberamente in fiera a Bologna

Liberamente in fiera a Bologna

da Redazione
21 letture

Liberamente il salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta giunge alla diciottesima edizione, con appuntamento a Bologna, presso lo storico quartiere fieristico, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio. Il camper è il protagonista principale della manifestazione Liberamente. Camperisti o semplici curiosi potranno ammirare i veicoli in esposizione, i nuovi modelli proposti dai più prestigiosi marchi e scoprire gli accessori utili su un’area di oltre 13 mila metri quadrati. Grazie alla collaborazione con il Camper Club di Bologna, i camperisti potranno sostare nel parcheggio gratuito dedicato. Ad arricchire l’offerta dedicata della fiera anche lo Sport Village, dopo il successo delle prime due edizioni, uno spazio dedicato al divertimento, al tempo libero e alla vita all’aria aperta, promosso dalla delegazione regionale Emilia-Romagna del CONI con l’obiettivo primario di promuovere sani stili di vita e, in particolare, le attività sportive. Le Federazioni presenti saranno 35, ben 60 le differenti discipline che i visitatori potranno provare in totale sicurezza. Da non perdere inoltre le combinazioni tra sport e tecnologia che permettono di cimentarsi in discipline altrimenti impossibili da praticare indoor, ad esempio ci si potrà mettere nei panni di un tiratore al piattello o alzarsi virtualmente in volo utilizzando un simulatore. I meno temerari potranno dedicarsi a una partita a bocce, a bridge, a biliardo, o riscoprire i giochi di una volta come il tiro alla fune o il lancio del formaggio.

Per la prima volta sarà presente lo spazio Expo No Limits dedicato alle imprese che producono simulatori, visori, software, abbigliamento e materiali tecnologici, servizi per la sicurezza degli atleti, maxischermi e quanto può servire per la completa gestione delle attività sportive a tutti i livelli. Tra le novità, all’interno di Liberamente per la prima volta sarà ospitato Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico (sabato 24 e domenica 25), con la possibilità di esplorare le tante sfaccettature dello star bene in armonia con la propria mente e il proprio corpo. Tante, infine, le conferenze e le dimostrazioni alle quali i visitatori potranno assistere.

Gli appassionati di giochi, in particolare da tavolo, avranno a disposizione l’area Play On Tour (sabato 24 e domenica 25), versione itinerante del Festival ludico più seguito a livello nazionale. Ad arricchire la manifestazione anche Figurine Expo, mostra mercato della figurina da collezione (aperta sabato 24 e domenica 25). Nella medesima area anche giochi vintage. Ulteriori curiosità le assicura lo spazio della finale nazionale di Car Entertainment organizzata da EMMA (European Mobile Media Association), sabato 24 a domenica 25, un evento originale in cui la personalizzazione dell’auto riguarda esclusivamente l’interno, in particolare l’impianto di diffusione della musica.

Come da tradizione sarà allestita la Fiera dell’Elettronica di Consumo, mostra/mercato, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio. La ricchissima offerta è completata da un’area dedicata alla casa, con arredamento e oggettistica, e dallo spazio Pollice Verde (sabato 24 e domenica 25).

Liberamente in fiera
23 al 25 febbraio Fiera di Bologna
orari venerdì dalle 14.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Biglietti Venerdì 7 euro, sabato e domenica 12 euro, previste agevolazioni varie per gruppi, senior e bambini o camperisti che prenotano anche il parcheggio gratuito gestito dal Camper Club Bologna.
Info complete sul sito www.liberamentefiera.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl