Home Eventi La Notte delle Candele: un evento luminoso nel borgo di Vallerano

La Notte delle Candele: un evento luminoso nel borgo di Vallerano

da Redazione
95 letture

Nel cuore della Tuscia viterbese, il borgo di Vallerano si prepara a risplendere in una notte magica. Dopo tre anni di interruzione dovuti all’emergenza Covid, il suo evento più romantico dell’anno è finalmente pronto a riaccendere la propria luce. L’ultimo sabato di agosto, infatti, segna il ritrovo con *La Notte delle Candele, la storica manifestazione che, sotto il chiaro di luna, avvolge il paese di luci fiammeggianti e atmosfere magiche, attirando migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

Un appuntamento unico nel suo genere
Con l’approssimarsi della notte, Vallerano si trasforma in un incantevole scenario surreale. Le fiammelle delle candele esaltano i contorni di archi, case e chiese, creando un’atmosfera intima e unica. Le candele, posizionate con cura dagli abitanti del paese, incorniciano le porte e le finestre, seguono i tratti di scalinate e vicoli, illuminando il centro storico in un gioco di luci e ombre che lascia senza fiato.
Poi, all’imbrunire, il borgo si illumina di una luce morbida e accogliente: sono i 100.000 lumi accesi con passione e dedizione dagli abitanti del luogo. Ogni fiaccola rappresenta un simbolo d’amore per il proprio paese, un legame che si rinnova ogni anno in questa notte di festa.

Un viaggio artistico e culturale
La Notte delle Candele non è solo un evento di luci, ma anche un percorso artistico fatto di suoni e immagini. Con oltre 20.000 visitatori registrati e più di cento spettacoli dal vivo, Vallerano si trasforma in un palcoscenico aperto. Concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie animano ogni angolo di questo affascinante paese, offrendo un’esperienza culturale ricca e diversificata. La musica risuona nelle vie, l’arte si mescola all’architettura storica, e le installazioni artistiche danno vita a un’esperienza davvero unica e indimenticabile.

Concorso fotografico: Madre Terra
Ma la Notte delle Candele è anche l’occasione per celebrare la bellezza della natura attraverso l’arte della fotografia. Il tema di quest’anno, “Madre Terra”, invita tutti i partecipanti a catturare la magia della terra in tutta la sua maestosità. Il concorso è aperto a tutti, indistintamente, e rappresenta una meravigliosa opportunità per esprimere il proprio amore per la natura e l’arte.

La Notte delle Candele di Vallerano è molto più di un evento: è un’esperienza unica, una celebrazione di luce, arte e comunità che incanta e ispira migliaia di visitatori ogni anno. Non c’è dubbio che questa tradizione, così profondamente radicata nel cuore degli abitanti di Vallerano, continuerà a brillare per molti anni a venire.

Biglietti in vendita sul circuito I-Ticket

Prezzi:
€ 7 adulti
€ 5 ridotto bambini fino ai 10 anni

Orari: dalle ore 18.00

Infoline: +39 379 278 0186 (whatsapp)

Tutte le info su
www.nottedellecandele.eu

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl