Home Eventi Il villaggio delle zucche

Il villaggio delle zucche

da Redazione
36 letture tempo lettura 3 minuti

La zucca è il simbolo dell’autunno ormai arrivato, l’arancione diventa il colore d’ordinanza fino all’esplosione di Halloween con la declinazione di zucche ornamentali e artistiche. Un’azienda di Villorba, vicino Treviso, celebra la zucca e la magia dell’autunno, con le giornate sempre più corte ma affascinanti allo stesso tempo, segnate dalla bruma della foschia che scende come un velo misterioso sui campi. Dall’1 al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00 nei campi di “Nonno Andrea” dell’azienda agricola di Villorba (TV) va in scena il Villaggio delle Zucche.

“Questo progetto nasce dal desiderio di poter condividere con tante persone la magia e il fascino di questo prodotto così caratteristico dell’autunno e del nostro territorio – racconta Luca Manzan, uno dei tre soci dell’azienda, insieme a Paolo Manzan e Sonia Salvadori. Luca è il socio più giovane dell’azienda ed è lui l’inventore del Villaggio, che segue i 70 ettari in biologico coltivati dall’azienda e che seleziona personalmente le tantissime varietà di zucca coltivate da Nonno Andrea. Continua Luca: “Questo Villaggio rappresenta per noi un’occasione per celebrare la Natura. Si tratta infatti di un’area di 70.000 metri quadrati in piena campagna, in mezzo al verde, in un luogo dove la Biodiversità viene salvaguardata durante tutto l’anno. Tutto intorno alle zucche abbiamo creato un’atmosfera magica e sognante, fatta di allestimenti a tema rurale dove potersi divertire con semplicità, in un contesto agricolo a stretto contatto con la Natura, adatto ai più piccoli ma anche ai più grandi”.

Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea è stato quest’anno sviluppato su un’area pari a 6 campi da calcio ed avrà decine di angoli “instagrammabili” dove poter scattare foto in uno scenario autunnale davvero unico. Numerosi saranno gli allestimenti fantasiosi realizzati con le zucche, insieme ad un ampio programma di intrattenimento: sarà infatti possibile andare alla ricerca e acquistare la propria zucca preferita, ma grandi e piccini potranno trascorrere il tempo tra i giochi di una volta, aree food dove poter gustare anche diversi piatti alla zucca e, novità di quest’anno, perdersi in un grandissimo labirinto di mais. Inoltre, tutti i pomeriggi della settimana e per tutto il giorno durante il fine settimana, musica jazz e country suonata dal vivo e artisti circensi che si esibiranno per tutto il Villaggio.”

Il Villaggio delle Zucche è un’iniziativa che con semplicità mira a coinvolgere tutte le fasce d’età. Per aggiornamenti o prenotare l’accesso all’area espositiva è possibile collegarsi al sito web dell’azienda.
www.nonnoandrea.it

Azienda Agricola Nonno Andrea – Via Campagnola 72/b – Villorba (TV)

https://goo.gl/maps/nY8LpAhjiXWNboqs9

foto apertura: pexels-vlada-karpovich – altre foto azienda Nonno Andrea

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl