Home Eventi Gospel Connection

Gospel Connection

da Redazione
15 letture

Un’occasione davvero insolita per visitare Assisi e fondersi ancor più nella spiritualità di questo luogo. Un diverso tipo di turismo, una sorta di vacanza-studio dell’arte del Gospel in una delle località religiose più suggestive d’Italia che fa da splendida cornice alla manifestazione.

Dal 3 al 6 novembre prossimi si svolge nella cittadina umbra Gospel Connection, diventato il workshop più importante in Italia sul canto gospel. Alessandra Invernizzi, ideatrice e direttrice dell’evento, cercando di spiegare le ragioni di questo successo che cresce negli anni, afferma che i giovani, ma anche le persone in generale, abbiano un grandissimo bisogno di incontrarsi su terreni ‘neutrali’, come appunto la musica, per momenti di incontro e scambio. Gospel Connection dà loro questa opportunità offrendo un’occasione di crescita sia dal punto di vista musicale che umano. Chi viene una prima volta, di regola ritorna: questo aspetto ha fatto sì che negli anni l’evento crescesse sensibilmente divenendo un punto di riferimento attesissimo per tutti gli appassionati di musica gospel. Una sorta di ‘appuntamento fisso dove, negli anni, ci si rivede fra vecchi amici in un grande clima di condivisione e crescita.

La manifestazione, con l’edizione 2022, festeggia i venti anni dell’evento; con l’amatissimo Team storico di docenti dagli Stati Uniti e tutti i partecipanti che, per tanto tempo, sono stati lontani, si vivranno quattro giorni per imparare nuovo repertorio, per conoscere nuovi amici, per vivere il gospel nella sua essenza. Un appuntamento assolutamente imperdibile all’insegna della grande musica del cuore. L’evento è un must per tutti gli appassionati di gospel che trovano l’occasione per imparare e vivere un’esperienza indimenticabile. Fra i valori aggiunti di Gospel Connection, c’è la possibilità per tutti i partecipanti di soggiornare, in formula pensione completa, presso la stessa struttura dei corsi, per vivere insieme, in modo ancora più stretto, un’incredibile full immersion di gospel.

Per info e iscrizioni
www.gospelconnection.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl