Home Accessori e Servizi G-Patrol, sistema di localizzazione

G-Patrol, sistema di localizzazione

da a.cortellessa
95 letture Localizzatore G-Patrol FMT 100

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

G-Patrol è un sistema di localizzazione completo per proteggere qualsiasi veicolo, adatto per controllare posizione e chilometraggio di auto, moto, camper, furgoni, rimorchi, caravan. Leggero e compatto, consente di monitorare addirittura fino a 2.000 veicoli: magari non sarà il caso di nessun noleggiatore italiano, ma la potenzialità c’è tutta.
G-Patrol distribuisce solo localizzatori di ultima generazione, prodotti in Europa con tutte le specifiche UNI-ISO e marchiatura CE. Le Sim abilitate attraverso i fornitori di G-Patrol assicurano copertura europea e sono comprese nel canone di abbonamento ai servizi, quindi nessun costo nascosto, spesso nota dolente di questi servizi. Il funzionamento. La piattaforma per il monitoraggio della flotta si avvale di un prodotto di ultima generazione, ospitato su server in cloud, aderenti ai massimi standard di sicurezza, con backup quotidiani per garantire la riservatezza di dati e percorsi. G-Patrol fornisce anche App Android e IOS costantemente aggiornate per l’accesso ed il controllo dei mezzi in mobilità da qualunque dispositivo.

I prodotti
I localizzatori G-Patrol sono adatti per autovetture, vetture ibride, auto elettriche, moto, scooter, imbarcazioni, bus, furgoni, camper, trattori, mezzi pesanti, da cantiere o movimento terra. Praticamente, per ogni mezzo che abbia un’alimentazione compresa tra 10 a 30 vcc, anche alle nuove e-bike elettriche!
In ogni caso, questo elenco non è esaustivo, le soluzioni in cui potrebbero essere applicati i localizzatori di G-Patrol sono molteplici: è quindi possibile richiedere informazioni all’azienda per verificare se si possano adattare anche ad altre necessità.

Modello FMT 100
Dispositivo di ultima generazione che non prevede alcuna difficoltà di installazione: basta collegare i due cavi di alimentazione ai poli della batteria ed applicare il dispositivo (a tenuta stagna) sopra alla batteria, con il biadesivo fornito. Ovviamente è adatto adatto anche a mezzi leggeri e/o imbarcazioni. Nella sua semplicità offre tutto il necessario per la localizzazione ed il monitoraggio dei veicoli e di tutti i mezzi dotati di alimentazione tra 10 e 30 vcc.

Modello FMB 920

localizzatore G-Patrol FMB 920

Dispositivo di ultima generazione, completo di ingressi e uscite digitali per la gestione di accessori esterni e del contatto di quadro acceso/spento, per una maggiore precisione del controllo di percorsi, soste e fermate. l’installazione va fatta eseguire da un professionista presso un’officina attrezzata, è adatto anche a diventare un potente antifurto per mettere in sicurezza il veicolo, equipaggiandolo con l’accessorio per il blocco dell’avviamento da remoto (fornito su richiesta). Anche questo dispositivo accetta tensioni in ingresso da 10 a 30 vcc.

Entrambi i dispositivi vengono forniti in packaging con una card (per avere sempre a disposizione le funzioni principali ed i dati del prodotto) e istruzioni per installazione, montaggio e accesso alla piattaforma in cloud ed alle APP dedicate.
Nel prezzo di acquisto è compreso un anno di utilizzo della piattaforma G-Patrol + APP Android e Ios per il monitoraggio ed il controllo dei mezzi.

E se non ho G-Patrol?
Se si è in possesso di un dispositivo di altra marca e volendo monitorare i mezzi con una piattaforma in cloud professionale e di ultima generazione, contattando l’azienda è possibile far eseguire un test per verificare la compatibilità dei localizzatori terzi in possesso del cliente. L’esperienza acquisita conferma che è possibile collegare ai software G-Patrol centinaia di dispositivi di marche diverse sulla stessa piattaforma.

Piattaforma e App
La piattaforma G-Patrol è gestita in cloud, ospitata su server con i massimi livelli di sicurezza offerti oggi da questo tipo di strutture e con tecnologia all’avanguardia:
permette un vero monitoraggio dei mezzi in tempo reale, con una precisione al metro sulla posizione dei localizzatori (quando montati con tutte le specifiche richieste). E’ possibile utilizzare tutta la potenza delle mappe di Google (satellite, terrain, hybrid) o di altri fornitori di mappe e consultare il traffico in tempo reale per una più efficiente gestione delle flotte e dei percorsi dei mezzi.
Sarà possibile ricostruire percorsi, soste, fermate, scaricare e stampare report per ogni viaggio, percorso o selezionando un lasso temporale specifico. Inoltre saranno a disposizione grafici con statistiche di velocità, altitudine, ore di guida, carica batteria ecc. G-Patrol permette di impostare alert al superamento di soglie di velocità e ricevere notifiche in tempo reale, sull’app o in piattaforma, per ognuno dei mezzi o per tutta la flotta. Creando poi zone di geofencing è possibile ricevere allarmi sull’ingresso o sull’uscita dei veicoli da queste zone geografiche, sia su piattaforma che sulle app. A disposizione un cruscotto per ogni veicolo con tutte le informazioni essenziali: carica batteria veicolo, satelliti in vista, blocco avviamento inserito/disinserito, velocità e molto altro. Tutti gli storici dei percorsi e dei dati dei tuoi mezzi saranno a disposizione sui server G-Patrol per 12 mesi, salvati e storicizzati in sicurezza.
G-Patrol permette di definire accessi alla flotta da più utenti, anche in una logica piramidale aziendale (es. la logistica vede tutti i mezzi e ogni capo reparto solo i propri), con più accessi, anche contemporanei agli stessi veicoli.
Per G-Patrol la sicurezza dei mezzi ha la massima priorità, il sistema è studiato anche per avvisare se il veicolo spento viene spostato (molto utile nel caso di moto, scooter o imbarcazioni che possono essere agevolmente caricati per il furto – sistema di Autogeofencing) o per mandare direttamente un allarme se la batteria del veicolo viene staccata e/o scende sotto livelli di tensione minimi.
Con l’accessorio per il blocco dell’avviamento, inoltre, il dispositivo FMB 920, diventa anche un potente antifurto che permette, attraverso semplici comandi SMS di attivare/disattivare l’avviamento del veicolo che non partirà nemmeno se in possesso delle chiavi (gli allarmi via SMS arrivano direttamente al numero di monitoraggio predefinito e dichiarato in fase di installazione e collaudo del mezzo all’operatore di supporto)

G-Patrol interfaccia desktop

I prezzi
Acquistando i dispositivi di G-Patrol è compreso un anno di canone servizi inclusi nel prezzo con la possibilità di utilizzare la piattaforma in cloud e le app dedicate.
Non esiste vincolo contrattuale per cui, di anno in anno è possibile e facoltativo continuare a pagare ad usufruire dei servizi G-Patrol o fermarsi.
Prima della scadenza (tipicamente trenta giorni prima) si riceve un alert in piattaforma e/o una telefonata da un operatore che informa della prossima scadenza del servizio che si è liberi di chiudere o continuare.

Prezzo di acquisto di un localizzatore G-Patrol con un anno di servizio incluso nel prezzo: euro 120,00 iva compresa (98,36 +iva)
Sono inclusi: il localizzatore GPS a scelta tra i modelli disponibili; il traffico con SIM integrata nel localizzatore e non rimovibile (pena la decadenza di tutti i servizi); App dedicate e Piattaforma in cloud; utilizzo multiutenza (nessun limite di utenti); utilizzo illimitato del servizio (adatto anche per monitoraggio 24/24)

Il rinnovo di una annualità per il localizzatore costa invece 70,00 euro iva compresa (57,38 +iva)

info
https://g-patrol.it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl