Home Eventi Camper in fiera a Bologna

Camper in fiera a Bologna

da Redazione
251 letture tempo di lettura 3 minuti

Dopo la cancellazione dovuta alla pandemia di molti eventi negli ultimi due anni, tra cui appunto questa manifestazione, torna la fiera Liberamente, dedicata al tempo libero, al turismo e al caravanning, con la grande novità anche dello sport. La nuova location di Bologna, dopo le tante edizioni svolte a Ferrara, regala maggiori spazi espositivi e una migliore centralità per essere più facilmente raggiungibile dal pubblico.
Tre giorni di fiera dedicati al plein air, al turismo, allo sport e alla vita all’aria aperta per tutte le famiglie e appassionati di viaggi alla ricerca di nuove idee e itinerari per organizzare week end primaverili e le vacanze dell’estate 2022.
La grande novità della 16° edizione è lo sport Village by Coni Emilia-Romagna: due padiglioni interamente dedicati alla promozione dell’attività sportiva e dei sani stili di vita. Il Coni Emilia-Romagna coinvolgerà le Federazioni degli sport tradizionali e di quelli meno conosciuti, Società Sportive e Associazioni Sportive Dilettantistiche che daranno dimostrazione delle proprie discipline attraverso l’allestimento di campetti e strutture a disposizione del pubblico che potrà cimentarsi sotto la guida di istruttori federali. Fra gli sport presenti: calcio, basket, volley, baseball e softball, golf, bowling, atletica leggera e molto altro ancora.
I settori presenti:
– Plein Air: l’area dedicata all’ esposizione di accessori, complementi tecnici tra i quali: tende, verande, ricambi, sedie e tavoli, led e illuminazione, equipaggiamento esterno, camper e molto altro ancora.
– Outdoor expo e turismo: settore rivolto all’offerta turistica che ospita le APT, enti, campeggi e villaggi, organizzazioni e aziende del settore con proposte di viaggi e turismo all’aria aperta.
– Artigianato, shopping ed enogastronomia: l’area espositiva dove poter acquistare artigianato di qualità, oggettistica per la casa, abbigliamento tecnico, prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici delle regioni italiane.

In contemporanea negli stessi giorni e con lo stesso biglietto di ingresso:


La 15° edizione di Pollice Verde, il Salone del giardinaggio e dell’orticoltura; per chi è appassionato di verde e l’orticoltura hobbistica.
Eudi Show, la storica fiera di riferimento della subacquea per tutti coloro che vivono la passione di scoprire il mondo sommerso, un’agorà del popolo subacqueo che indipendentemente dalla specialità o specificità, trova in Eudi Show non solo un momento di verifica, aggiornamento, conoscenza, ma anche l’occasione di scambio, confronto e crescita del proprio appartenere al mondo della subacquea.

Date: 1-3 aprile 2022
Orari: dalle 9.30 alle 19.00 tutti e 3 i giorni.
Dal sito www.liberamentefiera.it è possibile scaricare il coupon riduzione o acquistare il biglietto saltacoda a 11 € anziché 15 € giornalieri validi per visitare tutti i saloni.
Gli ingressi per la fiera sono da Piazza Costituzione e da via Michelino.

Per i camper parcheggio gratuito con accesso dal Multipiano Michelino con accoglienza organizzata dal Camper Club Italia.
GPS 44.51262049025455, 11.371189626689453
https://goo.gl/maps/gXeeQsVw8V1ZziSN6

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl