Home Filo diretto Un’area di sosta vicina alla Fiera di Milano Rho?

Un’area di sosta vicina alla Fiera di Milano Rho?

da a.cortellessa
24 letture ingresso area di sosta camper fiera Milano - Rho

Salve, a giugno dobbiamo andare alla fiera di Milano Rho per seguire un evento che dura due giorni, saremo in camper, volevamo sapere dove sostare nelle vicinanze.

Buongiorno, la fiera di Milano Rho (quella nuova per intenderci, situata appena fuori Milano sulla statale 33 del Sempione nel territorio di Rho) prevede una praticissima area camper con qualche decina di stalli nel parcheggio P5, collegato con un vialetto pedonale all’ingresso Ovest della fiera, a non più di 2/300 mt. Una posizione comodissima che consente di visitare le manifestazioni in fiera con estrema facilità, restando poi la sera nel proprio camper a pochissima distanza dagli ingressi. Come nota dolente il costo, alcuni anni fa quando soggiornammo in quella location era di circa 30 euro al giorno, compensato però dai servizi presenti (carico, scarico, corrente, bagni), dall’illuminazione notturna per la sicurezza e dalla comodità di essere a pochi passi dalla fiera, con tutti i vantaggi che ne conseguono per la logistica. Piccolo aspetto negativo, l’area è situata all’estremo opposto (lato Ovest) della fiera rispetto alla fermata della metropolitana di Milano, che arriva sotto l’ingresso Est della struttura, per cui se si desiderasse la sera andare verso il centro è necessario mettere in conto una lunga passeggiata che corrisponde all’intera lunghezza della struttura fieristica; nelle vicinanze della metropolitana è situata anche la stazione delle ferrovie Nord lombarde, che collegano il polo a molte altre destinazioni e città della regione. Consigliamo inoltre di arrivare in fiera con la cambusa del camper ben provvista perché nei dintorni non c’è alcun servizio di supermercato, bisogna spostarsi verso Rho o altre cittadine dell’hinterland milanese e la sera (a meno che non si tratti di un evento fieristico aperto fino a tardi) in zona non sono presenti ristoranti nelle immediate vicinanze.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl