Home Eventi Aquiloni sul mare – Festival dell’Aquilone 2022 Cervia

Aquiloni sul mare – Festival dell’Aquilone 2022 Cervia

da Redazione
67 letture

Uno spettacolo probabilmente tra i più colorati e variopinti che sia possibile vedere, Artevento torna a Cervia con l’edizione 2022 del Festival dell’Aquilone, appuntamento internazionale che colora un chilometro di spiaggia dell’Adriatico e consegna al vento, insieme alla gioia visiva del suo spettacolo straordinario, anche un forte messaggio di positività consapevole, orientata all’attivazione di comportamenti virtuosi proprio attraverso il modello di creatività sostenibile che lo storico appuntamento rappresenta. Il Festival Internazionale dell’Aquilone è ad ingresso gratuito, adatto a un pubblico di spettatori di ogni età ed abilità.
Appuntamento di culto per i fautori dell’arte ambientale di tutto il mondo, che lo riconoscono come il “luogo dell’anima” cui ritornare per un’esperienza di condivisione creativa originale ed inimitabile.

Ogni giorno, a partire dalle ore 10.00, lo spettacolo prevede un coloratissimo programma di volo di aquiloni d’arte, esibizioni acrobatiche, fotografia aerea con aquiloni, kitesurf, aquiloni giganti ed etnici, mostre ed approfondimenti, laboratori interdisciplinari.
I Giardini del vento, la Fiera del Vento e l’area giochi garantiscono una straordinaria opportunità per tutta la famiglia, l’atmosfera ideale per trascorrere giornate in un clima stimolante e sano. Fra gli eventi da non perdere torna in programma nel secondo weekend la suggestiva Notte dei Miracoli.

Il Festival è una finestra sul colorato mondo dell’aquilonismo mondiale, con i suoi originali personaggi e le sue affascinanti creature volanti, oltre che opportunità per imparare l’arte della costruzione e del volo dell’aquilone direttamente dai grandi campioni mondiali. Sono infatti previsti laboratori destinati a gruppi e scolaresche, su prenotazione mentre nei giorni festivi sono aperti a tutti i bambini.
Gli aquilonisti in erba e i dilettanti alle prime esperienze possono cimentarsi negli spazi loro dedicati, adiacenti la zona riservata ai grandi maestri, anche con l’aiuto di interpreti per superare le barriere linguistiche.

Artevento, il Festival dell’Aquilone
Il festival nasce nel 1981 da una felice intuizione del pittore Claudio Capelli che, fin dal suo esordio riveste il compito di organizzatore e direttore artistico.
Dal 1981, ogni primavera, il cielo si riempie di colori e magia con aquiloni da tutto il mondo che volano in modo armonico sulle nostre spiagge, coniugando fantasia, creatività, arte e cultura. Ogni anno, i migliori Maestri Aquilonisti del pianeta si incontrano a primavera sulla spiaggia di Cervia per questo appuntamento che è ormai tradizione e rappresenta l’appuntamento ideale con le diverse culture del pianeta, nel pieno rispetto dei valori della fratellanza, pace e rispetto dell’ambiente. L’evento è oggi considerato, nel suo genere, uno dei dieci festival più importanti del mondo.

info@artevento.com
http://www.festivalinternazionaleaquilone.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl