Home Eventi Winter Jamboree alla fiera di Parma

Winter Jamboree alla fiera di Parma

da Redazione
89 letture

Il Natale diventa più vintage che mai alla fiera di Parma, grazie alla magia e alla carica del Summer Jamboree che si trasforma in Winter Jamboree per rivivere con tanta musica, cultura, ballo, divertimento e shopping l’American Christmas degli anni ‘40 e ’50. Il conosciuto ed attesissimo evento dell’estate Senigalliese da ben ventitré anni, il Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni Quaranta e Cinquanta più grande al mondo, che ha anche una versione “on the Lake” sul lago di Lugano, non si ferma e sbarca a Parma con un nuovo colossale format che trasformerà il periodo prenatalizio in un momento davvero indimenticabile.

Realizzato in collaborazione con Fiere di Parma, Comune di Parma e Regione Emilia-Romagna, dal 7 al 10 dicembre 2023, infatti, gli spazi delle Fiere di Parma ospiteranno il Winter Jamboree Christmas edition #1: tre padiglioni dove prenderanno vita tutti quegli ingredienti che fanno di questo festival un unicum mondiale nel suo genere. Un ricercato vintage market e tanto Rock’n’Roll, il tutto in una versione mai vista prima, quella natalizia. Il Winter Jamboree vuole essere prima di tutto un nuovo spazio di incontro per condividere lo spirito natalizio, non solo per gli appassionati di musica e cultura dell’America anni Quaranta e Cinquanta, ma proprio per tutti – bambini, ragazzi, adulti e senior – che potranno rivivere insieme la meraviglia di quell’epoca straordinaria, in un’esperienza nuova, gioiosa e spensierata. E perché no, un’occasione per prepararsi alle feste acquistando regali in autentico stile retrò.

Tre padiglioni delle Fiere di Parma accoglieranno, per una prima mondiale assoluta, tutti quegli ingredienti che fanno di questo festival un unicum nel suo genere, in una versione mai vista prima, quella natalizia, per far rivivere con tanta musica, cultura, ballo, divertimento e shopping l’American Christmas degli anni ‘40 e ’50. Tante attività a tema per grandi e bambini con animazione vintage style nel Christmas Village nel padiglione 4: Area flipper, Oldtimers Park indoor con Auto americane pre 1969 e Santa Claus che aspetta i più piccoli per ricevere le letterine di Natale, tra una incursione e l’altra dei “The Christmas Jumpers” che con i loro maglioni sgargianti e la loro simpatia sono pronti a far ballare tutti quanti sulle note di “Santa Claus is coming to town” e molti altri intramontabili successi.

Tra gli elementi cardine del festival ci sarà il Rockin’ Christmas Vintage market, un vero e proprio mercatino di Natale indoor per fare rifornimento di regali in vista delle feste: dal miglior abbigliamento vintage, scarpe e accessori retrò alle eccellenze enogastronomiche di cui Parma è emblema mondiale, Città Creativa Unesco per la gastronomia e capitale della Food Valley. Tra uno stand e l’altro si potrà ammirare anche il Drive In con le meravigliose auto americane anni ’40 e ’50 della Fondazione Nicola Bulgari. Disseminati nei tre padiglioni dell’evento fantastici Food Truck & punti Beverage tra birra di Natale e vin brulè.

Tanti concerti con i migliori artisti del genere provenienti da tutto il mondo, che trasformeranno il Palaverdi nel regno del Rock’n’Roll, Swing, Country, Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly, Doo-wop, Western swing. Una line up incredibile dove spicca il nome di Chuck Mead (USA) e la performance esclusiva di Les Greene (USA) che nel film “Elvis” presta la voce a Little Richard. 4000 mq di dance floor al PalaVerdi accoglieranno i balli scatenati che faranno vibrare di gioia Parma a ritmo di Rock’n’Roll e Swing, “all day and all night long”. Dance camp, boot camp, dance show e lezioni di ballo gratuite con alcuni tra i migliori insegnanti di ballo della scena internazionale.

E poi 50 tra i migliori tatuatori europei per la prima edizione del Winter Jamboree Tattoo Event Traditional Tattoo Convention che lavoreranno non stop. Un vero e proprio evento nell’evento per tutti gli appassionati di traditional e anche per chi vuole avvicinarsi a questo genere

Tutte le info e gli aggiornamenti su
https://www.summerjamboree.com/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl