Home Mete Estero Villach, l’Avvento in Carinzia

Villach, l’Avvento in Carinzia

da Redazione
41 letture Villach - Carinzia (foto © Region Villach Tourismus_ Michael Stabentheiner)
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Ha preso il via lo scorso 12 novembre, con un’organizzazione modificata a causa delle limitazioni dovute al periodo ma il tradizionale mercatino di Natale di Villach, il Villacher Advent, fino al 24 dicembre è tornato puntuale come ogni anno, con le bancarelle ad animare il centro storico della città carinziana a pochi chilometri da Tarvisio, e con loro anche le suggestive e luminose installazioni del bosco magico “Winter Wunder Wald”.

Allestito nel cuore di Villach, è tradizionalmente previsto in tre aree tematiche: quella più tradizionale, che offre creazioni artigianali tipiche del periodo natalizio, come candele e addobbi; quella artistica, dove è possibile trovare sculture, manufatti e altri pezzi unici realizzati da artigiani locali; quella gastronomica, dove gustare proposte della cucina tipica dell’alpe Adria. Per tutto il periodo natalizio è confermata la pista di pattinaggio nella piazza antistante il Municipio, vera attrazione di questo natale a Villach.

foto © Region Villach Tourismus_ Michael Stabentheiner


Da segnalare poi la seconda edizione del suggestivo bosco magico “Winter Wunder Wald” che, dal 27 novembre 2021 a fine febbraio 2022, viene allestito nel giardino dell’ex-Parkhotel. I visitatori potranno ammirare le suggestive installazioni luminose di questo progetto ideato da Thomas Brezina, uno degli autori di libri per bambini e ragazzi di maggior successo nell’area di lingua tedesca. Un luogo sicuramente sorprendente in cui si torna bambini, passeggiando tra una profumata casa di pandolce, colombe della pace, orsacchiotti e cuori sospesi tra gli alberi.

Winter Wunder Wald (foto © Stadtmarketing Villach_Martin Hofmann)

Tutte le attività e le iniziative previste dal programma del Villacher Advent 2021 saranno naturalmente organizzate nel pieno del rispetto delle normative vigenti per garantire sicurezza e massima attenzione nei confronti dei visitatori.

Non solo Natale!

foto © Region Villach Tourismus_ Michael Stabentheiner


L’Avvento a Villach non è solo mercatini e bancarelle. Gli amanti degli sport invernali e dello sci potranno divertirsi senza sosta sulle piste dell’Alpe Gerlitzen (apertura il 3 dicembre 2021) e del Dreiländereck (apertura prevista per metà dicembre), mentre gli amanti del trekking potranno scoprire i sentieri innevati del Parco Naturale del Monte Dobratsch. Aperto al pubblico anche il centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach con la sua ampia zona SPA, dove rilassarsi tra sauna e bagno turco, e la sua area fun, dove anche i più piccoli possono divertirsi tra tuffi in piscina e discese con gli scivoli d’acqua. Infine, lo Shopping Center Atrio, il centro commerciale più grande della Carinzia con i suoi oltre 90 negozi è meta ideale per gli ultimi acquisti di Natale.

www.visitvillach.at

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl