Home Eventi Tuttinfiera a Padova

Tuttinfiera a Padova

da Redazione
16 letture

Torna a Padova la manifestazione Tuttinfiera, l’evento dedicato al tempo libero e alle passioni, kermesse fieristica che la Regione Veneto ha da poco promosso a evento di rilevanza nazionale. Tre giorni per curiosare tra innumerevoli stand di prodotti utili, divertenti e curiosi, e spettacoli in sette padiglioni zeppi di proposte per una giornata di svago tra giocattoli d’epoca, dischi in vinile, auto americane e tanto altro. Dopo la sosta dovuta alla pandemia, da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre tornano quindi le novità della 37^ edizione di Tuttinfiera.

L’organizzazione dell’evento è affidata per la prima volta ad una agenzia esterna, la società padovana Nef (Nord Est Fair) che da anni organizza prestigiose fiere
d’arte e di antiquariato in Italia, che già da sempre gestisce la sezione Portobello Vintage Market. Nei sette padiglioni dedicati alla fiera si raccontano passioni del nostro tempo attraverso prodotti e iniziative. Eventi musicali, culturali e sportivi arricchiscono un’offerta espositiva densa di suggestioni e novità provenienti da aziende di tutta Italia e prodotti di tutto il mondo.

Varie inoltre le aree tematiche dedicate ad argomenti specifici: discipline sportive, il citato Portobello Vintage Market, collezioni di militaria con rare uniformi, armi e accessori dell’epoca; l’area Shopping comprensiva di articoli per la bellezza e la cura del corpo, alimentazione regionale e nazionale; dischi, fumetti e Cosplayer con raccolte sempre più preziose, ma anche spettacoli, concorsi, incontri con youtuber e autori di giochi, sfilate e gare di Cosplayer; collezionismo, giochi e modellismo con piste e grandi plastici in cui sono in funzione mezzi e costruzioni e sarà possibile giocare; elettronica amatoriale; workshop e laboratori per bambini e adulti; e poi spettacoli e attrazioni, concerti, balli.

Menzione speciale merita l’area dedicata all’American Dream, che si ripropone all’interno dell’evento fieristico Tuttinfiera. La grande manifestazione coinvolge i visitatori in tutto ciò che fa America. Spettacoli di Burlesque, Pin Up, balli country accompagnano la tre giorni attorniati da auto, moto, sport, musica e concerti, cultura U.S.A., stand e scelta gastronomica a tema: il tutto all’interno e all’esterno del padiglione 8. Da non perdere il raduno di American Cars, realizzato in collaborazione con i Club RAM Division & American Brothers e il supporto dei BTBW MC. Nelle scorse edizioni si sono superate le 200 auto, con la partecipazione di numerosi altri Club provenienti da tutta Italia: la passerella di splendide vetture made in U.S.A. si radunerà martedì 1 novembre a partire dalle ore 9.30 al Gran Teatro Geox di Padova per poi giungere alla Fiera alle ore 11.30 circa. Si conferma la tappa dell’Italian Motorcycle Championship che anche per quest’anno attende decine di moto speciali in mostra.

Tuttinfiera – Fiera di Padova
Via Niccolò Tommaseo 59 – Padova
https://goo.gl/maps/i7B866sUCspMKC9T6
Date 30 ottobre – 1 novembre
Orari 9 – 19

Tutte le info su
https://tuttinfiera.it/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl