Home Eventi Festa dell’uva a Merano

Festa dell’uva a Merano

da Redazione
70 letture

La festa dell’uva di Merano, che si tiene nei giorni 14 e 15 ottobre 2023, è una delle tradizioni più radicate dell’Alto Adige. Si celebra infatti dal 1886 e, in tutti questi anni, si è migliorata sempre di più.
Prodotti locali, piatti autunnali con influenze del nord e del sud, vini pregiati del Burgraviato e musica alpina oltre alla sfilata dei carri allegorici e delle bande musicali costituiscono gli ingredienti che caratterizzano l’evento.
Durante la manifestazione verrà festeggiato anche il 75° anniversario dell’Associazione delle Bande Musicali dell’Alto Adige e, ad allietare la manifestazione, vi sarà la partecipazione di oltre sessanta complessi bandistici.
Il clou della manifestazione è infatti costituito dal grande corteo che avrà luogo domenica 15 con partenza da porta Venosta alle ore 14,00.

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl