Home Eventi Todi città degli arcieri

Todi città degli arcieri

da Redazione
19 letture

Il 27 e il 28 aprile, Todi (PG) diventa la Città degli Arcieri per regalare l’emozione di un tuffo nel Medioevo.
Per un weekend, Piazza del Popolo sarà invasa da arcieri e figuranti che animeranno la città, tra suggestioni medievali e gare di livello nazionale che vedranno coinvolte numerose compagnie di tiratori con l’arco in foggia storica, provenienti da tutta Italia.


Compagnie pronte a sfidarsi nella XIV edizione del “Torneo Arcus Tuder”, gara valida per il campionato nazionale di tiro con l’arco della FITAST (Federazione Italiana Tiro Arco Storico Tradizionale), in programma sabato 27 dalle ore 15.00 e domenica 28 aprile dalle ore 8.30 alle 13.00.


In programma anche moltissime iniziative collaterali: dalla nona edizione di “Tipico Todi”, mostra-mercato dedicata a enogastronomia, artigianato, collezionismo e hobbistica, alle numerose visite guidate alla scoperta di Todi e dei suoi tesori, ma anche tanto divertimento tra danze medievali, giochi tradizionali, laboratori e gli spettacoli degli sbandieratori.
Info: https://www.facebook.com/ladisfidadisanfortunato

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl