Home Eventi Special Nights alle Terme di Merano

Special Nights alle Terme di Merano

da Redazione
85 letture Terme Merano Special Nights - foto Kim Andreolli
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Birra e Bretzel per tutti
Törggelen, uva, castagne, birra, Bretzel: venerdì 22 ottobre 2021 con una Special Night tutta dedicata al luppolo. Luci suggestive in piscina e gettata di vapore con birra di grano senza alcol nelle saune. E dopo la gettata, lo staff delle Terme, vestito con i tipici Lederhosen, i tradizionali pantaloni corti di cuoio con bretelle, servirà birra senza alcol e Bretzel. Un momento di allegria informale nella cornice raffinata delle Terme Merano.
La kermesse continua venerdì 5 novembre 2021 con una serata all’insegna del Törggelen (usanza culinaria autunnale diffusa soprattutto nella Val d’Isarco e nel Burgraviato, in Alto Adige che si effettua principalmente nel periodo della festa del ringraziamento, ndr). Ad attendere gli ospiti nell’area sauna una benefica gettata di vapore con erbe di montagna, mentre nel bagno di vapore Passerstein si potrà godere di un Peeling al sale di vino. Dopo la gettata verranno serviti succo d’uva e castagne come a un vero Törggelen.

Brunch e Specialmenu
La Special Night inizia alle ore 18.30, ma è possibile approfittare dell’evento serale per trascorrere tutta la giornata alle Terme. Fin dal mattino piscine, saune e fitness center sono a disposizione per gli ospiti che vogliono dedicarsi un momento di assoluto benessere. Nel Bistro, dalle 9 alle 12, si può usufruire del Brunch, una ricca colazione con frutta fresca, noci, pistacchio, mandorle, croissant e Brownie, coppa yogurt con frutti di bosco e cereali, formaggi misti, mozzarelline e pomodorini, cestino di pane con burro e marmellata. Poi a seconda delle preferenze: salumi, uovo in camicia e bacon oppure salmone norvegese affumicato, verdure crude e rafano. Per l’occasione si può acquistare un buono per 2 persone con bevande incluse al prezzo di 35 euro.
Disponibili anche Specialmenu per il pranzo o la cena, da consumare nell’ambiente informale e giovanile del Bistro o nel comodo Self Service. La formula prevede un piatto di pasta, vino bianco frizzante e dessert al costo di 14 euro. Il biglietto Special Night infine ha una durata di 5 ore e il costo varia a seconda dei servizi scelti: 19 euro per le sole piscine, 25 euro per piscine e saune.

Terme Merano Sauna Finlandese – foto Christian Gufler

Per la coppia o per sole donne: Special Night in Pool Suite
Affacciate alla sala bagnanti come nidi sospesi a mezz’aria, le 4 Pool Suites sono ambienti esclusivi e di lusso pensati per 2, massimo 3 persone. Al loro interno si trovano: lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco con peeling e sali da bagno, doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua, cioccolato e frutta fresca, una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco.
È l’ambientazione ideale per la coppia che vuole dedicarsi un momento speciale in esclusiva e farsi viziare da tutti i comfort. In questo caso il biglietto è il Pool Suite Special Night al costo di 169 euro con ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menu al self service. Ma è anche la location perfetta per un ritrovo di sole donne: mamma e figlie, sorelle, amiche. In questo caso c’è Ladies Special Night al costo di 225 euro per 3 persone. Oltre a ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menu al self service, compreso anche il DIY Facial con maschera facciale/peeling e creme campione.

L’autunno a Merano sorprende con i suoi colori e le primizie di stagione. È il tempo del Törggelen e della vendemmia, della Festa dell’Uva e della raccolta delle mele. Poi ci sono gli eventi, appuntamenti imperdibili che scandiscono i mesi autunnali. Chi ama la musica d’orchestra può assistere al rinomato südtirol festival merano.meran; mentre gli appassionati del vino trovano il meglio della vitivinicoltura italiana e mondiale al Merano WineFestival. A Maia Bassa l’ippodromo, una delle piste più belle d’Europa, entra nel vivo del Gran Premio Merano, intanto i giardini di Castel Trauttmansdorff mettono in mostra le fioriture di stagione: i settembrini lilla e azzurri, camelie e corbezzoli, melegrane, fichi, olive e uva.

Info: Terme Merano
www.termemerano.it
tel. 0473.252000.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl