Home Eventi Scivolandia a Pontechianale

Scivolandia a Pontechianale

da Redazione
22 letture

La Pro loco di Pontechianale (CN) torna anche quest’anno a proporre l’appuntamento più atteso ed esuberante dell’inverno in alta valle Varaita: “Scivolandia”. La discesa dei più improbabili mezzi sulle nevi di Pineta Nord sarà sabato 27 gennaio, ma gli organizzatori “lanciano” con anticipo l’iniziativa, così da dare a tutti la possibilità di progettare per tempo le slitte con cui partecipare al concorso.
Nella prima edizione furono casse da morto, balle di fieno, maxi-bottiglie, letti in rustico, tende da campeggio e ambulanze di cartone ad aprire il sipario sulla gara. Nella seconda, datata gennaio 2020, aumentarono i partecipanti, oltre 40 su 11 equipaggi, provenienti da tutta la provincia di Cuneo e scivolarono giù dal pendio, tra gli altri, il salotto della Famiglia Addams, la nave vichinga, un pollaio, il Titanic, l’arca di Noè, il camioncino di Scooby Doo, un mezzo dei vigili del fuoco, la versione subbuteo di un’intera pista da sci.
Chissà cosa ci aspetta per il ritorno al cancelletto di partenza, che come sempre sarà accompagnato da diverse iniziative collaterali, con dj set e animazione in pista e, a seguire, un after-party musicale nel salone del bar Libac.
La giuria scoprirà già qualcosa nell’ispezione dei mezzi delle 19, ma per il pubblico il velario sulle slitte sarà sollevato solo alla partenza, intorno alle 21. Premiazioni alle 23, che riguarderanno sì gli equipaggi più fantasiosi e performanti, ma anche il tifo più scatenato.
Info: https://prolocopontechianale.it/

A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl