Home Eventi Salone del Camper: aperta la biglietteria online

Salone del Camper: aperta la biglietteria online

da Redazione
29 letture tempo di lettura 3 minuti

E’ la fiera di riferimento in Italia, e la seconda in Europa per ordine di grandezza: il Salone del Camper, in programma per la tredicesima edizione come sempre a Parma, dal 10 al 18 settembre 2022, ha aperto in questi giorni la possibilità di acquistare online i biglietti. La scorsa edizione ha visto quasi 100.000 visitatori, più di 200 espositori provenienti da 15 paesi, 600 veicoli ricreazionali esposti. Un a manifestazione imperdibile per i camperisti ma graditissima anche per chi si avvicina per la prima volta a questo modo di vivere il tempo libero, e nelle ultime due stagioni, con la complicità indiretta della pandemia, sono stati davvero tanti.

Il Salone del Camper si compone di 4 aree tematiche: Caravan e Camper, con una ricca esposizione di veicoli ricreazionali, con tutti i più importanti brand del settore; Accessori, dedicata ad accessori per il campeggio; Shopping, in cui trovare prodotti per i piccoli spazi, adatti a ogni esigenza; Percorsi e mete, dove conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà, con una ricca proposta di guide e prodotti editoriali in grado di indirizzare e consigliare esperti e neofiti di questo life-style.

Acquistando il biglietto online si evitano le code degli ingressi, nei weekend il pubblico che arriva per visitare la fiera è davvero tanto, accedendo direttamente in tranquillità ai 5 padiglioni, quest’anno ancora più ricchi di iniziative.
Il biglietto per accedere alla manifestazione è acquistabile dal sito del Salone del Camper (www.salonedelcamper.it), attraverso la piattaforma Mailticket.
L’ingresso giornaliero, dal lunedì al venerdì, costa 8 euro, il sabato e la domenica, 10 euro. È possibile acquistare un abbonamento valido sabato e domenica al costo di 18 euro. Il Salone del Camper è anche family friendly: i bambini fino ai 12 anni non compiuti entrano gratis al Salone.

Oltre al biglietto d’ingresso, dalla piattaforma è possibile acquistare, per i soli giorni feriali, anche il posteggio auto o camper in uno dei parcheggi di Fiere di Parma. Si potrà selezionare un giorno o più di permanenza al costo di 10 euro per l’intera giornata.

È inoltre possibile prenotare una piazzola di sosta camper con servizi tra le 300 disponibili che si trovano nell’area antistante gli ingressi della Fiera (Sud e Ovest), attrezzate di allacci per la corrente elettrica e servizio di carico e scarico acqua, prenotabili, fino ad esaurimento sempre dalla piattaforma, al costo di 18 euro al giorno. Per l’edizione 2022 del salone comprendono anche un nuovo e utile servizio per il carico/scarico acque che Fiere di Parma ha attivato grazie alla collaborazione con Acquatravel, società specializzata nel trattamento delle acque. I visitatori che si recheranno al camper service, troveranno ad accoglierli un addetto di Acquatravel, che li assisterà durante l’operazione. Ogni colonnina sarà dotata di un Kit di carico Aquatravel: canna estensibile fino a 15 metri, resistente fino a 3 bar e dotata di certificazione alimentare DM 174\2004; filtro compact con azione batteriostatica e una filtrazione a 5 micron. Un servizio che, oltre a garantire una perfetta igiene, intende sensibilizzare i camperisti sull’importanza del trattamento delle acque.

Info:
Salone del Camper di Parma, Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393 A, Parma
tel. 0521 9961
www.salonedelcamper.it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl