Home Eventi Rassegna dei vini del Piave e Livenza: 23a edizione

Rassegna dei vini del Piave e Livenza: 23a edizione

da Redazione
68 letture

Portobuffolè è una cittadina della Marca Trevigiana iscritta all’albo dei Borghi più Belli d’Italia e già questo dovrebbe invogliare chiunque a visitarla. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale, sempre attenta a richiamare visitatori, ha deciso di aggiungere pepe al notevole patrimonio storico e per l’occasione ha organizzato per il mese di ottobre una serie di eventi di cui gli indiscussi protagonisti sono i vini del Piave e del Livenza e i piatti tipici del territorio.

Di seguito il programma degli eventi.
• 15 e 22 ottobre 2023, dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00: degustazioni guidate dai Sommeliers della F.I.S.A.R.S.
• venerdì 13 ottobre 2023, ore 20,00: cena con il cinghiale
• lunedì 16 ottobre 2023, ore 20,30: i bianchi del Piave incontrano i grandi bianchi italiani
• giovedì 19 ottobre, ore 20,00: cena della tradizione (radici e fasoi – muset e oss de porzel
• domenica 15 ottobre 2023: festa d’autunno e della zucca durante la quale il paese si tingerà di colori caldi e suggestivi, tipici della stagione autunnale. Verranno allestiti ampi spazi dedicati ai bambini e alle famiglie.
• domenica 15 ottobre 2023, ore 16,30: visita guidata al centro storico

Conoscendo l’indole dei molti camperisti che sanno coniugare buon vivere con cultura, non è azzardato affermare che gli eventi in programma sembrano ritagliati apposta per loro, per cui non resta che sperare in una loro massiva partecipazione.

Per informazioni:
0422 850020 – ufficioturistico@comune.portobuffole.tv.it

A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl