Home RubricheEventi e Manifestazioni Montefalco, ristorante a cielo aperto

Montefalco, ristorante a cielo aperto

da Gianluca Gabanini
84 letture Montefalco (PG) - evento "ristorante a cielo aperto"

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Giovedì 29 luglio la piazza principale di Montefalco si trasforma in un ristorante a cielo aperto dove degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Una serata magica, dedicata alla gastronomia in abbinamento ai vini che rendono Montefalco amata in tutto il mondo, in primis il Montefalco Sagrantino e il rosso di Montefalco. Musica ed arte di strada aiuteranno i partecipanti a godere di un’atmosfera ancora più suggestiva. Seconda edizione dopo il riuscitissimo evento dello scorso anno, che si è svolto il 2 giugno, il Consorzio Tutela Vini Montefalco e La Strada del Sagrantino, con il patrocinio del Comune di Montefalco, hanno deciso di riproporre questa iniziativa che vedrà collaborare ristoratori, cantine e operatori culturali, una perfetta sinergia al servizio dei turisti.


Il borgo diventa per una sera un grande ristorante a cielo aperto. Le tavole dei ristoranti saranno rigorosamente imbandite e a fare da sfondo teatrale saranno la suggestiva piazza principale e tutto il centro storico di Montefalco. L’edizione 2021 prevede, per la gioia di grandi e piccini, la compagnia artistica “Giullari del Diavolo”, la quale in modalità itinerante negli spazi dei ristoranti aderenti, allieterà la cena dei partecipanti creando un’atmosfera che si preannuncia davvero fiabesca. Momenti di spettacolo si alterneranno nei ristoranti che fanno parte dell’iniziativa, a rendere questa serata ancora più speciale.
Per l’occasione verrà dedicata una “Carta dei Vini” speciale delle denominazioni DOC e DOCG Montefalco e Spoleto, in abbinamento ai menù creati per la serata.
Ai partecipanti alla cena presso i ristoranti aderenti, sull’acquisto di bottiglie da asporto di queste etichette, sarà riservato uno sconto del 5%.


Sarà ovviamente garantito il rispetto di tutte le norme di sicurezza oggi vigenti, con l’utilizzo di tutti i dispositivi ancora obbligatori e il rispetto delle regole del distanziamento sociale ancora in vigore.
Per info e prenotazioni
https://www.consorziomontefalco.it/29-luglio-montefalco-ristorante-a-cielo-aperto/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584