Home Eventi Mercatino di Natale Asburgico

Mercatino di Natale Asburgico

da Redazione
67 letture

Il 18 novembre 2023 nel Parco Asburgico di Levico Terme (TN) si apre la prima pagina di una favola antica che racconta dell’autentica magia del Natale.
Varcato il cancello d’ingresso del Parco si entra in un luogo incantato dove grandi e piccini sono coccolati e possono lasciarsi trasportare dalle emozioni.
Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie e vin brulè, i sorrisi dei sapienti artigiani. Spettacoli e atmosfera natalizia, tradizionali casette in legno, stand gastronomici con specialità tipiche, profumo di resine e, magari, la neve a decorare ogni cosa.

Da questo Parco incantato si potranno poi scoprire le vie del centro storico con le sue accoglienti botteghe, ma anche La Natività in piazza della chiesa.
Da non perdere l’appuntamento con EncontrArte – Simposio di scultura del legno e L’arte del Ghiaccio – Simposio di scultura del ghiaccio, dove le mani dei sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue a grandezza naturale.
Il Parco Secolare degli Asburgo è il più importante giardino storico dei Grandi Giardini Italiani e, all’inaugurazione dei mercatini, proprio all’interno di quest’area verde, si potranno rivivere i tempi della belle époque, grazie alle rievocazioni del periodo, attraverso sfilate e balli di corte in costume con gli Asburgo.
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl