Home Mete Estero Lumagica e mercatini ad Innsbruck

Lumagica e mercatini ad Innsbruck

da Redazione
64 letture Lumagica ad Innsbruck

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

La tradizione dei mercatini di Natale trova ad Innsbruck una delle sue massime espressioni, un’atmosfera luminosa e scintillante che si fonde con le maestose catene di monti innevate a fare da sfondo.
Il maestoso albero di Natale davanti al Tettuccio d’Oro, è il punto di partenza di una suggestiva passeggiata che accompagna alla scoperta dei sette mercatini della città, tra bancarelle multicolore. Highlight di questo periodo dell’anno, lo straordinario parco di luci Lumagica Innsbruck.

Lumagica
Un itinerario scintillante nei giardini imperiali sulle orme di imperatori e principesse, quest’anno alla seconda edizione: dal 5 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 il giardino di corte Hofgarten incanterà tutti gli ospiti con lo straordinario parco di luci Lumagica.
Oltre trecento oggetti luminosi si celano da scoprire nell’incantevole scenario invernale dello storico giardino: da maestosi animali a bizzarri abitanti delle foreste, fino alle straordinarie installazioni di luce dal design innovativo, ispirate a terre lontane. Paesaggi di luce interattivi e videoproiezioni di immagini astratte a tempo di musica trasformeranno il giardino di corte Hofgarten che, nella suggestiva “ora blu” (l’ora che separa il tramonto dalla notte, ndr) diventerà così una luminosa e coinvolgente avventura.
L’ingresso al parco di luci è compreso nella carta ospiti Innsbruck Card. Valida per 24, 48 o 72 ore offre inoltre l’ingresso a ulteriori 22 imperdibili attrazioni turistiche cittadine e la mobilità gratuita

Sette mercatini
Il viaggio nella favola del Natale prosegue poco lontano dal Giardino di corte. Dal Tettuccio d’Oro, emblema della città, inizia il suggestivo percorso. Una passeggiata che unisce i sette mercatini caratteristici del Natale montano di Innsbruck, accompagnando i visitatori lungo strade e vicoli cittadini immersi nella suggestiva illuminazione natalizia.

Mercatini Natale Innsbruck

Il più antico dei sette mercatini di Natale di Innsbruck parte davanti al famoso Tettuccio d’Oro, dove si innalza un maestoso albero di Natale. Alla sua ombra numerose bancarelle tradizionali propongono decorazioni in legno di cembro intagliate a mano, morbide sciarpe tirolesi in lana di pecora della roccia alpina e svariate prelibatezze fatte in casa. Lungo il vicolo delle fiabe e dei giganti grandi figure riportano in vita alcune scene tratte dalle più belle favole di Natale, trasformando il centro storico in un mondo fantastico per tutti i bambini. Gli ospiti più giovani ameranno in modo particolare il mercatino di Natale di piazza Marktplatz. Il percorso prosegue poi lungo Maria Theresien Straße, il principale e rinomato viale cittadino che accoglie tante bancarelle con oggetti natalizi tipici di ogni parte del mondo, alberi luminosi e gigantesche sfere decorative.

Il tracciato sale ora di quota: l’impianto di risalita Hungerburgbahn porta, in soli dieci minuti, direttamente sulla Hungerburg, con il suo suggestivo mercatino di Natale. Le bancarelle d’alta quota conquistano per l’incredibile vista panoramica sulla città scintillante di luminarie e per la raffinata selezione di prelibatezze gastronomiche e pensierini natalizi. Rientrati in città si prosegue verso St. Nikolaus, il quartiere più antico di Innsbruck, accolti da musica a tema e biscotti fatti in casa.
Un altro luogo dove regna un’atmosfera quieta ed accogliente, che lascia ampio spazio all’artigianato locale, finissima gastronomia e a un programma culturale accuratamente selezionato è il mercatino di Natale di piazza Wiltener Platzl.
Il tour per la città si conclude poi in stile imperiale sul Bergisel, toccando il mercatino più giovane del Natale montano di Innsbruck. Sotto l’imponente trampolino per il salto con gli sci si potrà passeggiare, ancora una volta, tra bancarelle festosamente decorate, dove gli abili artigiani della regione espongono i loro prodotti, mentre la città illuminata si estende ai piedi di questo settimo, particolarissimo mercatino di Natale.

Ulteriori informazioni sul Natale di Innsbruck, sul parco di luci Lumagica Innsbruck e sulle attuali misure igieniche e su eventuali modifiche del programma sono disponibili sul sito
www.innsbruck.info/bergweihnacht

Info: Innsbruck Tourismus
tel. +43-512-59850
office@innsbruck.info
www.innsbruck.info

 

 

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl